Home » Russo: “Rui Patricio-Napoli, l’inserimento di Mendes sta alzando il prezzo”
Napoli News

Russo: “Rui Patricio-Napoli, l’inserimento di Mendes sta alzando il prezzo”

RUI PATRICIO NAPOLI – Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Pippo Russo, giornalista e scrittore.

“Il Napoli si è affidato a Mendes quasi in maniera totale e in Italia anche la Lazio lo ha fatto. Nel 2016 Mendes era l’uomo più potente del calcio globale, poi sono successe tante cose ed ha perso un po’ di immagine, oltre che di potere. Non è un caso se all’improvviso ha ripreso ad interessarsi alla Serie A, che nella sua mappa è sempre stato un campionato secondario. Mendes aveva alleanze forti con club come Chelsea, Real Madrid, Manchester United, club con cui, però, di recente ha fatto pochissimi affari. 

Mendes-Napoli-Rui Patricio? Il problema non è il rapporto tra Mendes e Bruno de Carvalho, ma il fatto che tutti i calciatori che Mendes aveva allo Sporting hanno cambiato agente compreso Rui Patricio. Quanto sia cambiato l’atteggiamento nei confronti di Mendes anche in Portogallo è sottolineato dal fatto che i quotidiani portoghesi mettano in evidenza come l’inserimento di Mendes stia drogando il prezzo di Rui Patricio. 

Non vedo lati favorevoli nell’alleanza tra il Napoli e Jorge Mendes, perché lui fa pagare molto di più calciatori che valgono meno”.