Home » Corsi: “Sarri? La separazione dal Napoli è stata sofferta umanamente”
Napoli News

Corsi: “Sarri? La separazione dal Napoli è stata sofferta umanamente”

Corsi Empoli

CORSI PRESIDENTE EMPOLI – Stamane durante Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli.

“Sarri? Non so cosa accadrà nel suo futuro. Leggo i giornali e mi sembra di capire che ci sia un certo silenzio intorno a questa situazione. Merita una grande piazza, è un allenatore fantastico. Se l’ho sentito? Assolutamente no, neanche qualcuno del suo staff. Maurizio ha fatto una scelta professionale, ma umanamente la separazione con il Napoli è stata sofferta…

I diritti TV? Siamo stati invitati a Milano senza possibilità di voto. Ci sarà certamente una trattativa, con qualche limatura e si troverà una soluzione. C’è molta confusione, però.

Andreazzoli? Continuerà ad essere il nostro allenatore. Altre società lo attenzionavano, ma noi abbiamo prolungato e adeguato il suo contratto. Qua ad Empoli c’è una serenità diversa rispetto ad altre piazze, le pressioni non influiscono troppo e chi ama fare calcio, può farlo tranquillamente.

Luperto? Noi ci auguriamo di mantenerlo anche l’anno prossimo, ma questo deve essere nell’interesse di tutti. Noi garantiamo 30 partite in Serie A a questo ragazzo, che ha tanto potenziale da poter ancora esprimere. Il ragazzo è un professionista serio che ama lavorare duro.

Paredes? Con noi è cresciuto tantissimo. Giampaolo lo trasformò da mezz’ala a regista e questo lo ha reso un grande giocatore. Vuole andar via dallo Zenit per rientrare nei campionati più importanti. Paredes è un centrocampista importante, l’avrei dovuto comprare insieme alla Juventus, ma poi non se ne fece nulla. Questo la dice lunga sul valore del ragazzo”.