Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Leno a Vrsaljko
Calciomercato Napoli

Napoli, il punto sul calciomercato: da Leno a Vrsaljko

Napoli calciomercato Leno

NAPOLI CALCIOMERCATO – In attesa dei Mondiali (a cui purtroppo, come già sappiamo, l’Italia non prenderà parte) il calciomercato è sempre più in fermento, soprattutto quello del Napoli. Gli azzurri sono infatti tra i protagonisti principali di questa sessione nel Bel Paese, specie perché bisognerà capire cos’accadrà con l’avvento di Ancelotti sulla panchina azzurra. Ebbene, ecco alcune tra le principali notizie di calciomercato riguardannti il Napoli emerse in questo caldo weekend di inizio giunto.

Napoli, il calciomercato entra nel vivo: il punto, da Leno a Vrsaljko

Per quanto concerne la porta, il Napoli avrebbe di nuovo messo gli occhi concretamente sul tedesco Bernd Leno. L’intermediario di mercato nella trattativa con il Napoli, ovvero Fabio Parisi, ha recentemente spiegato che il ragazzo è tornato in corsa per una maglia azzurra. E le notizie di questi due giorni sembrano confermare la tesi: secondo quanto scritto da Premium Sport il Napoli avrebbe trovato l’accordo proprio con il portiere della Nazionale teutonica, con il quale sarebbero stati superati anche i soliti scogli riguardanti i diritti d’immagine. Adesso gli azzurri – che, secondo quanto trapela, sarebbero stufi di aspettare la risoluzione della querelle Rui Patricio-Sporting Lisbona – dovranno però trattare con il Bayer Leverkusen, che parte da una base di trattativa di almeno 25 milioni. Sempre Premium Sport riporta anche come il Napoli stia cercando di mettere (finalmente) le mani di Sime Vrsaljko dopo tanti anni di tentativi a vuoto. Il terzino dell’Atletico Madrid è infatti la prima scelta dei partenopei in caso di addio a Elseid Hysaj, che proprio oggi ha parlato di come fosse scontento per l’addio di Sarri. Ancora Premium Sport, nella persona di Daniele Miceli, afferma inoltre che Milan Badelj sarebbe vicinissimo agli azzurri, con la concorrenza di Roma e Milan sbaragliata: l’ex centrocampista della Fiorentina arriverebbe a parametro zero e andrebbe a rinforzare un reparto che potrebbe perdere almeno uno tra Hamsik e soprattutto Jorginho, per il quale De Laurentiis ha rifiutato (per adesso) un’offerta di 50 milioni dal Manchester City.

La lista di Giuntoli

Il Corriere dello Sport, invece, fa la lista della spesa a nome Cristiano Giuntoli. Il noto quotidiano ha infatti proposto una serie di obiettivi che sarebbero finiti nel taccuino del dirigente azzurro. I nomi – esclusi quelli dei calciatori già citati in precedenza – sarebbero quelli di Areola, Sirigu, Donnarumma e Lunin per la porta, Torreira, Fabian Ruiz e Paredes per il centrocampo, Verdi e Mariano Diaz per l’attacco. Da sottolinare, comunque, come il Napoli abbia già acquistato per il reparto offensivo tre giocatori come Younes, Inglese e Ciciretti.