Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Sirigu a Fabian Ruiz
Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Sirigu a Fabian Ruiz

NAPOLI CALCIOMERCATO – Altra domenica senza calcio ma con tanto calciomercato per il Napoli. Anche oggi, infatti, sono emerse notizie molto interessanti per quanto riguarda la sessione estiva degli azzurri. Che, peraltro, in settimana potrebbe vivere momenti di grandissima importanza sia per ciò che concerne i movimenti in entrata che quelli in uscita. Ecco un recap domenicale sulle trattative dei partenopei.

Napoli, il punto sul calciomercato: da Sirigu a Fabian Ruiz, passando per Verdi e Jorginho

Capitolo portieri: secondo quanto affermato da Alfredo Pedullà in mattinata, il Napoli starebbe virando fortemente su Salvatore Sirigu: l’ex portiere del PSG sarebbe diventato la prima scelta, anche per via delle resistenze del Bayer Leverkusen su Leno. Entrambe le piste restano comunque apertissime, così come quella che porta a Lunin come portiere di riserva. Ottime notizie anche per quanto riguarda Simone Verdi: il calciatore, secondo quanto riportato da Il Messaggero, dovrebbe recarsi domani pomeriggio a Villa Stuart per le visite mediche di rito. In seguito, tra la serata e la giornata di martedì arriverà anche l’ufficialità dell’approdo in azzurro. Per il centrocampo, invece, si torna a fare il nome di Fabian Ruiz: secondo quanto riportano vari media italiani e spagnoli (tra cui AS), il Napoli sarebbe infatti intenzionato a pagare la clausola rescissoria del calciatore (che dovrebbe essere tra i 25 e i 30 milioni).

Jorginho l’inglese

Per quanto riguarda il capitolo delle cessioni, ormai Jorginho sarebbe a un passo dal Manchester City: molti media hanno infatti riferito alcune parole di De Laurentiis, che il patron avrebbe rilasciato alla sezione sportiva del The Sun, nelle quali veniva spiegato dal Presidente stesso come l’accordo fosse questione di giorni. Il City dovrebbe aver dunque accettato – seppur parzialmente – le richieste del Napoli: l’operazione, presumibilmente, potrebbe dunque chiudersi anche in settimana. A quel punto, il Napoli potrà concentrarsi davvero sull’arrivo di un altro centrocampista: oltre a Ruiz, resta viva – seppur sullo sfondo – anche l’ipotesi Lobotka, così come quella che porta a Praet della Sampdoria.