Home » Avv. Rombolà: “I cori della Juventus Under 15? Si prevedono pene esemplari”
Juventus Napoli News

Avv. Rombolà: “I cori della Juventus Under 15? Si prevedono pene esemplari”

Juventus

A Radio Crc, nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’avvocato Carlo Rombolà, esperto di diritto sportivo.

“I giovani della Juventus Under 15 ed i cori contro Napoli? Per contestualizzare l’episodio ai protagonisti di riferimento, partirei con l’art 11 del codice di giustizia sportiva che prevede per i professionisti pene esemplari come squalifiche e ammende. In questo caso però parliamo di giovani ai quali si applica ugualmente il codice di giustizia sportiva e per questo si potrebbe arrivare anche alla sospensione dei ragazzi autori dell’atto e degli allenatori.

Nei prossimi giorni di certo ci sarà un provvedimento da parte della Juventus e sono andato a leggere anche il codice etico della società di Torino. Il codice dice che i tesserati non devono mettere in atto comportamenti che possano mettere in cattiva luce la società e il caso dei giovani Under 15 è uno di quelli che il club intende combattere. Mi aspetto quindi un provvedimento da parte della Juventus e magari qualche defezione in occasione della finale della Final Four Scudetto di categoria”.