Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Leno a Ounas
Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Leno a Ounas

NAPOLI CALCIOMERCATO – Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Simone Verdi avvenuta ieri sera, il Napoli continua ad operare con attenzione nell’ambito del calciomercato. Sono emerse in mattinata novità importanti per quanto concerne il ruolo del portiere ma anche per il mercato in uscita. Andiamo dunque a capire meglio quali saranno le prossime mosse del club azzurro in questa sessione estiva.

Napoli, il punto sul calciomercato: Leno, Sirigu, Ounas e altro ancora

Secondo il Corriere dello Sport, la pista Bernd Leno starebbe trovando nuova linfa vitale. Per il noto quotidiano sportivo, infatti, il Napoli avrebbe trovato già l’intesa a livello economico con il portiere, il quale sarebbe contento di poter lavorare con Carlo Ancelotti. L’ostacolo principale, però, continua ad essere rappresentato dalla clausola di 28 milioni di euro: il Napoli vorrebbe trattare al di là di essa ma il club tedesco continua a fare resistenza. Novità negative, invece, su Salvatore Sirigu: il portiere starebbe infatti addirittura rinnovando con il Torino, come spiegato da Tuttosport. Per il centrocampo si continua a seguire Stanislav Lobotka come potenziale vice Hamsik o Jorginho: bisognerà trattare con il Celta Vigo ma le basi per una chiacchierata ci sono. Ancelotti, peraltro, avrebbe dato il suo benestare anche a un’eventuale operazione Fabian Ruiz, giocatore evidentemente molto gradito al tecnico secondo quanto affermato sempre dal Corriere dello Sport.

Voglia di riscatto

Capitolo uscite: la Spal starebbe pensando di prelevare in prestito Adam Ounas. L’esterno azzurro, impiegato pochissimo e con un solo gol all’attivo nella scorsa stagione, potrebbe finire a titolo temporaneo (ma con impostazioni per un obbligo di riscatto) alla squadra di Ferrara. La trattativa per Jorginho al City continua: si attendo notizie concrete entro la fine della settimana.