Home » Juventus, cori anti-Napoli: punizioni esemplari in arrivo
Juventus Napoli News

Juventus, cori anti-Napoli: punizioni esemplari in arrivo

Juventus

JUVENTUS CORI ANTI-NAPOLI – I video registrati negli spogliatoi al termine della gara contro il Napoli costeranno caro, anzi carissimo ai giovani dell’Under 15 dei bianconeri. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport anticipa le sanzioni che colpiranno la Juve ed il giovane Pisapia.

Sulla Gazzetta si legge: “Ieri il presidente del Settore giovanile e scolastico Vito Tisci, che organizza il campionato, ha inviato il video incriminato alla Procura federale, che ha immediatamente aperto un fascicolo. Il giovane Pisapia sarà deferito per discriminazione territoriale, come succede per i cori delle curve, e subirà un regolare processo. L’essere stato il primo a fare marcia indietro scusandosi dallo stesso profilo social non gli eviterà la probabile squalifica. La Juventus dovrà pagare un’ammenda per responsabilità oggettiva“.

Juventus cori anti-Napoli: punizioni esemplari

“I vertici del club bianconero ieri si sono messi in contatto con Tisci e il commissario della Federcalcio Roberto Fabbricini, cui hanno dato la disponibilità a ritirare la squadra dal campionato, come ha fatto la Lokomotiv Lipsia in Germania sospendendo i 2003-04 che hanno postato una foto col saluto nazista ed esonerando l’allenatore. Ma dopo un lungo confronto, al fine di tutelare la regolarità del campionato, la Figc e la Juventus hanno trovato una soluzione alternativa:

“Sottoporre i ragazzi dell’Under 15 bianconera ad un percorso formativo, che inizierà già nei prossimi giorni, sulle tematiche del rispetto dell’avversario e del corretto uso degli strumenti digitali”