Home » Napoli, il punto sul calciomercato: da Fabian Ruiz a Meret
Calciomercato Napoli News

Napoli, il punto sul calciomercato: da Fabian Ruiz a Meret

NAPOLI CALCIOMERCATO – Il Napoli inizia finalmente a fare sul serio in chiave calciomercato. La giornata di oggi potrebbe infatti essere decisiva per ciò che concerne la chiusura di almeno altre due operazioni in entrata per gli azzurri. Che, inoltre, stanno continuando a mantenere vivi tanti altri obiettivi. Andiamo a scoprire, dunque, le principali novità di queste ore in casa partenopea.

Napoli, il punto sul calciomercato: Fabian Ruiz, Meret, Mertens e tanto altro ancora

Come dicevamo, Napoli vicino a chiudere almeno due operazioni. La prima è quella che riguarda Fabian Ruiz, giovane e talentuoso centrocampista del Betis Siviglia: ieri sera, infatti, il tecnico della squadra ha spiegato come oggi “una squadra” avrebbe pagato la clausola di 30 milioni del giocatore. Quella squadra è proprio il Napoli, ormai convitosi di mettere le mani sul calciatore. Sarà lo spagnolo, dunque, il primo rinforzo per il centrocampo partenopeo. Per la porta invece c’è stata una decisa virata su Alex Meret, il nuovo erede designato di Buffon. L’intenzione, per l’appunto, sarebbe di concludere oggi l’affare: previsto un summit tra De Laurentiis e Pozzo. Come spiegato da Tuttosport, l’operazione dovrebbe coinvolgere anche altri due portieri, ovvero Sepe – che andrebbe così all’Udinese – e Karnezis – che, realisticamente, arriverebbe a Napoli come secondo portiere d’esperienza – con una chiusura dell’affare sui 20-25 milioni di euro e un contratto quinquennale per il giovane estremo difensore. La Repubblica, invece, avanza l’ipotesi di Ciciretti come pedina di scambio per l’ex Spal. Sembra invece essere definitivamente sfumato Lunin, secondo Marca ormai promesso sposo del Real Madrid: il ragazzo potrebbe finire a fare il terzo portiere o giocare nella squadra B. Per quanto riguarda invece Dries Mertens, pare che dopo la scadenza della clausola si stia lavorando al rinnovo del contratto con il belga: Ancelotti sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalla sua prestazione contro Panama il ragazzo potrebbe restare fino al 2022, con una valutazione (senza clausola) di 50 milioni di euro.

Nuovo look a centrocampo

Sembra dunque ormai scritta la cessione di Jorginho al Manchester City. In questo periodo c’è grande silenzio da parte dell’entourage e dei club, segno che evidentemente siamo in fase di arrivo della trattativa. Ancora poco chiara invece la situazione di Hamsik, che a quanto sembra non disdegnerebbe di andar via ma forse non così appetito dalla Cina come si poteva pensare. Sarri, invece, pare ormai vicino all’approdo al Chelsea: si dovrebbe chiudere nei prossimi giorni, con lui – come collaboratori tecnici – anche Martusciello e Zola.