Home » Azzurri Mondiali: per l’ex Higuain è già dentro o fuori contro la Croazia
News

Azzurri Mondiali: per l’ex Higuain è già dentro o fuori contro la Croazia

Gonzalo Higuain - Attaccante della SSC Napoli

ARGENTINA CROAZIA DOVE VEDERLA – Dopo aver assistito all’ennesima prodezza di Cristiano Ronaldo, e dopo aver visto la Spagna soffrire contro l’Iran, il Mondiale prosegue e già oggi potremmo assistere a dei verdetti importanti.

Alle 14:00 si parte con la seconda giornata del Girone CDanimarca-Australia. Battendo la Nazionale australiana, i danesi avrebbero l’occasione di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Guai, però, a dare per morti i Socceroos: già contro la Francia, l’Australia ha dimostrato di essere una squadra arcigna e difficile da superare. Il match sarà visibile su Italia1.

Alle 17:00 si continua con il secondo match del Girone C, Francia-Perù. Dopo la vittoria sofferta contro l’Australia, gli uomini di Deschamps sono pronti a chiudere il discorso qualificazione con la miglior prestazione possibile. In dubbio Ousmane Dembélé, che potrebbe partire dalla panchina, con Olivier Giroud in campo dal primo minuto. Per il Perù, invece, questa gara sarà un vero e proprio spartiacque: l’unico modo per tener vivo il sogno degli ottavi, è battere la Francia. Il match sarà visibile su Italia1.

Infine, alle 20:00 si chiude con l’interessantissima gara del Girone D, Argentina-Croazia. L’albiceleste è chiamata alla vittoria, soprattutto dopo l’inatteso pareggio rimediato contro l’Islanda. Per Messi e compagni, la sfida con la Croazia rischia di essere un vero e proprio dentro o fuori. Se la Nazionale croata dovesse vincere, chiuderebbe il discorso qualificazione, complicando gravemente il cammino dell’argentina. Soprattutto, poi, se domani l’Islanda battesse la Nigeria. Tante le vecchie e attuali conoscenze del calcio italiano in campo, con l’ex azzurro Gonzalo Higuain che ancora una volta partirà dalla panchina. Il match sarà visibile su Canale5.