Home » San Paolo, presto il via ai lavori: tutti i dettagli
Napoli News

San Paolo, presto il via ai lavori: tutti i dettagli

SEDIOLINI SAN PAOLO – Lo stadio San Paolo è pronto a tornare giovane, grazie ai lavori imminenti, programmati per l’avvento dell’ Universiadi 2019. Come spiegato ieri dal vicepresidente Fulvio Bonavitacola durante il vertice in Prefettura, per completare il restyling del San Paolo ci saranno i fondi regionali stanziati appunto per le Universiadi. Insomma, 19,6 milioni di euro per lavorare su: sediolini, impianto audio, parte dei sistemi igienici, luci e pista d’atletica. 

Sui tempi dei lavori prova a far chiarezza Il MattinoTra luglio ed agosto partiranno le gare per individuare le ditte che dovranno poi svolgere i lavori per la sostituzione dei sediolini”. Il quotidiano campano, poi, scongiura l’incubo principale della tifoseria: Ogni mini-cantiere andrà aperto e chiuso nel giro di 30 giorni. Non è pensabile tenere chiusa una curva, o un altro settore dello stadio per 90 giorni. Ci sono gli abbonati da dover tutelare”. 

Infine, ci sono ben nove punti da dover ammodernare: “Il risanamento, il ripristino funzionale e l’impermeabilizzazione delle gradinate; l’incremento della dotazione di servizi igienici; dei punti di pronto soccorso, dei posti per i diversamente abili in carrozzella; predisposizione di bouvette mobili; sistemazione del piazzale”.