Home » VIDEO – NAPOLI-GOZZANO 4-0: SUBITO FABIAN! ANCHE OUNAS E CONTINI SUGLI SCUDI
Napoli News

VIDEO – NAPOLI-GOZZANO 4-0: SUBITO FABIAN! ANCHE OUNAS E CONTINI SUGLI SCUDI

Buona la prima per il Napoli di Ancelotti che nel primo test stagionale batte 4-0 il Gozzano, neopromosso in Serie C con Fabiàn e Ounas in evidenza. L’11 scelto per iniziare la partita, ancora nel segno del 4-3-3, è ovviamente condizionato dalle assenze post-mondiale e dunque a sinistra, a colmare il vuoto, ci sarà il giovane Luperto con Inglese al centro dell’attacco. Come annunciato Hamsik sarà provato come vertice basso di una mediana che, come mezzala destra, prevede Rog e non Allan. La formazione: Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Rog, Hamsik, Fabiàn; Callejòn, Inglese, L. Insigne.

PRIMO TEMPO NEL SEGNO DI FABIAN – Nel primo tempo il Napoli fatica inizialmente a trovare ritmo su un campo ai limiti dell’impraticabile causa diluvio abbattutosi su Dimaro poco prima del fischio d’inizio. Primo squillo di Hamsik, intorno all’11’, palla di poco a lato alla destra del portiere Casadei. Cresce il forcing azzurro con Ancelotti che chiede maggior verticalità a una squadra che forse esagera nella ricerca dell’extra-pass a discapito di qualche soluzione dal limite. Così ci pensa il gioiello del mercato azzurro, Fabiàn, a trattacciare un sinistro a giro poderoso che a metà frazione batte l’incolpevole Casadei siglando il vantaggio azzurro. Lo spagnolo è il giocatore che maggiormente si è messo in evidenza con il pregevole piede sinistro caldo anche poco dopo, quando ben servito da Luperto sfiora la doppietta personale. Sul finire di primo tempo, lampo di Inglese che sfonda in area con un doppio dribbling, bravo ad opporsi Casadei.

 

TANTI CAMBI E ALTRI TRE GOL NELLA RIPRESA – Nel secondo tempo girandola, di cambi: dentro Tonelli, Diawara, Grassi, Allan, Verdi, Ounas e l’oggetto misterioso Vinicius Morais. Restano in campo soltanto Maksimovic i due terzini, che in questo momento non hanno alternative in rosa. Al 12′ si mette in evidenza Nikita Contini, chiudendo la porta a Petrini con uno straordinario riflesso. Il più ispirato di questa formazione B è sicuramente Ounas, che al quarto d’ora della ripresa, con una gioca specchio rispetto a quelle che fa solitamente Insigne, rientra sul destro e disegna una palla magica che Grassi, anticipandolo, mette alle spalle di Casadei per il 2-0. Al 25′ azione personale di Diawara che si procura un calcio di rigore che lascia battere a Verdi per il suo primo gol azzurro (3-0). A chiudere il poker è lo stesso ounas, nel quarto d’ora finale, perfettamente imbeccato da Diawara alle spalle della difesa del Gozzano, lentissima nel risalire. Nel finale spazio anche per tanti giovani come D’Ignazio, Senese, il portiere Marfella, Gaetano e Mezzoni, adattato addirittura a fare il terzino destro, lui che di ruolo fa la mezzala offensiva.

Andrea Falco