Home » Napoli-Chelsea-Juventus, triangolo di mercato: De Laurentiis tiene tutti sotto scacco
Juventus Napoli News

Napoli-Chelsea-Juventus, triangolo di mercato: De Laurentiis tiene tutti sotto scacco

NAPOLI CHELSEA JUVENTUS – Chiunque degli addetti ai lavori attendeva l’arrivo di Maurizio Sarri al Chelsea per vedere il calciomercato europeo movimentarsi un po’. Adesso, anche i Blues di Roman Abramovic sono pronti a scendere in campo e fare sul serio per rinforzare la squadra e consegnare al tecnico toscano la miglior formazione possibile entro l’inizio della prossima stagione.

I tre nomi tutti italiani sono Higuain, Rugani e Callejon. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, infatti, il Chelsea avrebbe messo nel mirino anche l’esterno azzurro, sul quale vige una clausola da 35 milioni di euro valida solo per l’estero. Si allontana, quindi, l’ipotesi di uno scambio con il Milan per Suso, visto che i Blues sarebbero intenzionati a provarci seriamente per Callejon.

Per quanto riguarda Higuain e Rugani, invece, il Napoli paradossalmente detiene il controllo della situazione. Il motivo è semplice: per mettere a segno questo doppio colpo, il Chelsea ha bisogno di sfoltire la rosa e di monetizzare David Luiz. Senza questa cessione, è impossibile portare a termine l’operazione, svantaggiando così anche la Juventus, che avrebbe bisogno a sua volta di incassare per ammortizzare l’operazione record per Cristiano Ronaldo. Su David Luiz, quindi, starebbe temporeggiando da settimane Aurelio De Laurentiis, tenendo sulla corda sia Chelsea che Juventus e rallentando di conseguenza le rispettive opere di rafforzamento. Sarà tutto da vedere se il patron azzurro continuerà a temporeggiare o cercherà l’affondo per portare a Napoli il centrale brasiliano, tanto gradito a Carlo Ancelotti.