Home » ESCLUSIVA – Prandelli: “Ancelotti al Napoli, che colpo! Rodrigo? Un craque!”
News

ESCLUSIVA – Prandelli: “Ancelotti al Napoli, che colpo! Rodrigo? Un craque!”

ESCLUSIVA PRANDELLI – A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Cesare Prandelli, allenatore:

“Ho tante motivazioni e voglia, vediamo cosa accadrà. De Laurentiis con Ancelotti ha fatto una genialata, solo il presidente del Napoli poteva pensare a lui. Ha fatto un grande acquisto sotto ogni punto di vista e sono convinto che il Napoli sarà ancora più competitivo. Qualche anno fa De Laurentiis penso anche a me  ma visto il cammino del Napoli, le sue scelte sono state vincenti. Ancelotti proverà a migliorare la squadra dando esperienza, carisma e mentalità.

Sono un tifoso del Napoli, mi piace moltissimo il gioco che ha espresso in questi anni e spero di vederlo sempre più in alto. Fabian Ruiz lo conosco bene, ha qualità importanti, ma devo dire che tutti quelli che sono arrivati miglioreranno l’organico. Poi, magari arriverà il top player, ma già così il Napoli è molto competitivo. Questa squadra va solo completata come la società sta cercando di fare: si proverà a costruire gioco in ogni zona del campo e il futuro è provare ad avere una squadra che possa interpretare la partita in maniera diversa rispetto all’avversario e all’emergenza. Anche l’operazione Ronaldo è incredibile: il suo arrivo ha dato lustro al nostro calcio e quando si parlerà di serie A si parlerà di grandi campioni che attireranno altri campioni e sponsor per cui è stata un’operazione straordinaria per l’Italia.

La Nazionale italiana? Probabilmente abbiamo sottovalutato la Svezia. Nel calcio internazionale non ci sono più certezze e tutti devono essere preparati. Rodrigo e Cancelo li ho allenati per 2 mesi contro tutto e tutti e nonostante le contestazioni, ho sempre creduto in loro. Rodrigo è un ragazzo straordinario e certamente farà bene”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com