Home » Ancelotti: ‘Con questo Napoli mi diverto, quanta qualità! Centravanti? Avete visto Inglese e Vinicius…’
Napoli News

Ancelotti: ‘Con questo Napoli mi diverto, quanta qualità! Centravanti? Avete visto Inglese e Vinicius…’

Ancelotti

NAPOLI CARPI ANCELOTTI – Nell’immediato post gara di Napoli-Carpi 5-1, il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky: “Questa è una squadra che ha qualità, mica lo scopriamo oggi. Questa partita mi lascia buone sensazioni, a volte c’è il rischio di sottovalutare l’approccio a queste amichevoli e invece con questa squadra non succede: è la conferma che questo è un gruppo sano, anche da questo punto di vista.

Allan terzino e Hysaj a sinistra? Sono giocatori intelligenti, possono adattarsi a più ruoli.

Falso nueve? E’ una soluzione che mi piace e che rientra nelle caratteristiche di questi giocatori. Anche Milik e Mertens, guardandoli l’anno scorso, sono abituati a venire incontro e partecipare alla costruzione e al possesso palla. Lo stesso Insigne è bravissimo tra le linee. Sicuramente il falso nueve mi piace come ruolo.

Con Milik è arrivato il nostro centravanti? Si e il 6 agosto arriva anche quell’altro (Mertens, ndr). C’è abbondanza, ci sono anche Inglese e Vinicius che oggi hanno fatto goal. Possiamo stare tranquilli

Soddisfatto? Sono felice perchè questo è un bel gruppo. Mi fanno lavorare senza fatica e quando lavori senza fatica ti diverti”.