Home » MEDIASET – Pardo: “Cavani? Sicuramente ci sono stati dei sondaggi. Higuain? Non so se la piazza lo riaccoglierebbe”
Napoli News

MEDIASET – Pardo: “Cavani? Sicuramente ci sono stati dei sondaggi. Higuain? Non so se la piazza lo riaccoglierebbe”

Gonzalo Higuain, nuovo attaccante della FC Juventus

HIGUAIN CAVANI –  A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset.

“Ancelotti è un allenatore intelligente e non mi sorprende che abbia lasciato al Napoli la sua filosofia. Adesso però, mi pare che il Napoli cerchi di più il lancio lungo e questa idea il tecnico l’ha in testa. Contro il Carpi oltre ad Hamsik centrale di centrocampo, si è visto un Allan terzino che potenzialmente potrebbe anche funzionale se non fosse che serve tantissimo in mezzo al campo e poi anche Insigne falso nuove non mi è dispiaciuto. Una delle caratteristiche principali di Ancelotti è il suo essere un leader calmo, autorevole senza essere autoritario. Non impone le regole battendo i pugni sul tavolo, ma attraverso un convincimento e il rapporto con i calciatori. Koulibaly è un giocatore importantissimo e credo sarà un punto di riferimento per Ancelotti, mentre Fabian ha qualità, anche ieri ha disputato un’ottima prestazione, ma andiamoci piano, aspettiamo che aumenti il valore degli avversari”.

Cavani-Higuain?

“Cavani? Credo che ci siano stati al massimo dei sondaggi e non una trattativa. Il Napoli qualcosa in attacco farà e credo che andrà su una punta centrale e non su un esterno. Se Milik sta bene va benissimo per il gioco del Napoli perché il talento non manca, ma c’è un’incognita fisica. Higuain al Napoli? Dal punto di vista tecnico e razionale nulla da dire, forse ha iniziato una lieve discesa, ma ha grandi qualità e riportarlo di nuovo al Napoli non so se possa funzionare perché dal punto di vista ambientale non so come la piazza possa riaccoglierlo”