Home » Marino: “Ancelotti porterà una grande mentalità al Napoli…”
Napoli News

Marino: “Ancelotti porterà una grande mentalità al Napoli…”

MARINO ANCELOTTI –  A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli.

Ancelotti porterà mentalità al Napoli

“Ancelotti ha trovato un lavoro già fatto da Sarri, ma a lui viene chiesto di aggiungere qualcosa, quella mentalità che è mancata alla fine della scorsa stagione. E’ sulla mentalità che dovrà lavorare l’allenatore e anche dal punto di vista tattico ci metterà del suo. Credo che proporrà 2 o 3 moduli e sta anche già facendo degli esperimenti spostando calciatori in altri ruoli. Non mi sono mai posto l’obiettivo di arrivare prima, ma di partecipare fino in fondo per competere su tutti i tornei e credo che anche Ancelotti avrà lo stesso obiettivo. Proverà a confermare il secondo posto e proverà ad approfittare delle defiance della Juve e poi, proverà ad andare più avanti in Champions League e in coppa Italia. Il Napoli ha diversi top player in organico tra tutti Hamsik che in questo nuovo ruolo tornerà a spendere e lo vedo muoversi già con padronanza. Il campionato italiano è in crescita a livello di appeal e di immagine”.

Cristiano Ronaldo? Porterà vantaggi a tutti

“L’operazione Cristiano Ronaldo porterà vantaggi a tutti. Non posso prenderlo direttamente, ma auguro all’Avellino di tirarsi fuori col reclamo e restare in serie B. Il Pampa Sosa è stato l’ultimo a vestire la 10 del Napoli ed è stato proprio un sogno per lui. Pensate che chiamai Maradona perché Sosa insisteva affinché lo chiamassi e piangeva come un bambino quando lo misi in contatto telefonico con Diego”.