Home » Koulibaly: ‘Milan, sei tornato grande ma faremo di tutto per batterti! DI Ancelotti mi colpisce l’umiltà, su Higuain…’
Interviste Milan Napoli

Koulibaly: ‘Milan, sei tornato grande ma faremo di tutto per batterti! DI Ancelotti mi colpisce l’umiltà, su Higuain…’

“Il gol alla Juve? Non so se ha cambiato il mio rapporto con i miei tifosi, io già avevo un grande feeling con loro. Forse io non avevo ancora realizzato quello che avevo fatto per loro in quel momento e ancora non l’ho fatto adesso. Spero però che sia solo una parte, mi sento sempre in debito con i tifosi e spero che quest’anno riuscirò a fare qualcosa di ancor più grande per ringraziarli di come mi hanno sempre aiutato. Sarà difficile perchè le altre si sono rinforzate, ma noi siamo sempre il Napoli e il mister ci aiuterà a conquistare qualcosa di importante. Lo dobbiamo alla città.

Scudetto? Il nostro obiettivo potrebbe essere questo, però bisogna tener presente che abbiamo cambiato allenatore, abbiamo ancora dei meccanismi da assimilare e ci vorrà un po’ di tempo. Di certo Ancelotti ci dà una grande mano col suo modo di fare, nonostante sia un grande allenatore è un uomo molto umile nel rapporto con noi. Mi colpisce la sua umiltà. E’ molto più umile di tutte le persone che ho mai conosciuto nel mondo del calcio.

Il gol di Immobile? Non solo Ancelotti e i tifosi, ha fatto arrabbiare anche noi difensori. Non ci piace mai subire gol, figuriamoci così. Per fortuna è stato superato quell’episodio, abbiamo ribaltato la partita e stiamo lavorando affinchè situazioni del genere non si vedano più.

Esordio al San Paolo? Non vediamo l’ora, tornare a giocare in casa è quello che aspettavamo da tempo. Spero che regaleremo un bello spettacolo ai nostri tifosi e faremo di tutto per vincere anche al cospetto di quello che è diventato un grande Milan. 

Higuain? Nessun trattamento speciale per lui, sarà trattato come tutti gli altri attaccanti che arrivano a Napoli. Non lo lasceremo segnare così come proveremo a impedire di segnare a tutto il Milan per provare a vincere la partita.

Ancelotti e Sarri? Non mi piace fare paragoni. Uno ha vinto tutto, l’altro è arrivato tanto al grande calcio e già sta facendo benissimo in Inghilterra. Sarri ha fatto la storia del Napoli, adesso speriamo di scriverne un altro pezzo con Ancelotti. Un allenatore così, con uno staff così preparato, rende tutto più facile.

Ai tifosi voglio dire che sono contentissimo di essere ancora qui, sono qui soprattutto per voi e per questa città che merita tanto. Speriamo di regalarvi qualcosa di grande, è l’obiettivo che tutto questo gruppo ha e con allenatore e staff proveremo a darvi indietro qualcosa di importante per ripagarvi del vostro affetto che non dovrà mancare anche nei momenti difficili. Sempre forza Napoli”