Home » Maggio: ‘Dopo un mese e mezzo volevo andar via, poi sono rimasto dieci anni. Sull’ultima al San Paolo…’
Interviste Napoli

Maggio: ‘Dopo un mese e mezzo volevo andar via, poi sono rimasto dieci anni. Sull’ultima al San Paolo…’

Maggio

Christian Maggio è pronto per iniziare la sua stagione al Benevento. La prima, dopo 10 anni, lontano dal San Paolo. Oggi l’ex bandiera azzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Sono contento della scelta di Benevento, ciò mi permette di restare vicino a Napoli, così da far rimanere la mia famiglia qui che per me è fondamentale. Il Napoli di oggi? Come sempre molto forte. Nella prima giornata si è visto che nei momenti che contano il Napoli viene fuori. Credo sia già cambiato molto nel modo di giocare, Ancelotti preferisce il cambio di gioco con i terzini già molto alti, cosa che Sarri non chiedeva, Sarri che magari lavorava diversamente sulla fase difensiva. Ogni allenatore ha il suo stile, ma per Ancelotti parlano i risultati.

La mia esperienza a Napoli? Volevo andar via dopo un mese e mezzo, inizialmente mi chiesi dove fossi arrivato. Poi ho scoperto una città in cui ho scelto di restare per 10 anni, qualcosa vorrà dire. Il saluto del San Paolo è stato molto emozionante, non me lo aspettavo. Avrei preferito chiudere giocando, ma di un allenatore bisogna prendere il bene e il male. Ero arrabbiato, ma non sono deluso”.