Home » EDITORIALE – Pedullà: “Il lavoro di De Laurentiis è stato buono, il campo ci conferma che questo Napoli è forte”
Napoli News

EDITORIALE – Pedullà: “Il lavoro di De Laurentiis è stato buono, il campo ci conferma che questo Napoli è forte”

PEDULLA’ RADIO CRC – Stamane a Radio CRC, durante Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, è intervenuto Alfredo Pedullà, di Sportitalia.

“Il Milan è più forte dell’anno scorso, come anche l’Inter, la Roma resta forte, ma il Napoli è una squadra di grande qualità, con un allenatore vincente come Ancelotti. E poi, ha inserito un paio di elementi che nel lungo periodo renderanno tanto. Ancelotti è un maestro nel gestire la rosa e nel dare motivazioni nuove al gruppo. E’ assurdo dire al momento che il Napoli sia sceso al 5nto/6sto posto in campionato.

Il lavoro di De Laurentiis e della società è stato molto buono. L’ho giudicato con un 6, quasi 6,5. L’organico del Napoli resta fortissimo e bisogna avere l’eleganza di guardare al futuro, senza pensare troppo al passato. La squadra è partita fortissimo con la Lazio e gli aspetti positivi sono tantissimi, mentre i lati negativi spesso sembrano costruite ad hoc per fare polemica. Il campo ci conferma che questo è un Napoli forte, che può ripetere quanto fatto l’anno scorso. 

Ancelotti trova una squadra già forte, con meccanismi collaudati e calciatori di qualità. E’ chiaro che un allenatore come lui può solo migliorare questa rosa. Il catastrofismo di mercato ha senso fino al 17 agosto, poi bisogna dare la parola al campo. Il passato è passato, ha poco senso parlarne. Il Napoli sta maturando tantissimo, per questo sono inutili certe polemiche di mercato. Questa squadra ha bisogno solo di un pallone che rotola”.