Home » Fedele rivela: “Il grande equivoco di questo Napoli sta nel modulo…”
Napoli News

Fedele rivela: “Il grande equivoco di questo Napoli sta nel modulo…”

ENRICO FEDELE RADIO MARTE – A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Enrico Fedele, dirigente sportivo.

“Dal punto di vista tecnico Nicola Amoruso non aveva nulla da invidiare ad Higuain e per la fame di gol avrei scelto il Pipita, ma in campo neutro, tutti avrebbero apprezzato entrambi.

Lazzari titolare con l’Italia? L’ho segnalato anni fa e questo vuol dire che chi di dovere vede in ritardo, ma vede. Il mio lavoro è anticipare e vedere prima degli altri e infatti 3 anni fa dissi che Koulibaly era il Maradona del Napoli, e quasi 2 anni fa che Zielinski avrebbe fatto strada.

Insigne è un giocatore importante, ma deve stare al meglio dal punto di vista psico-fisico. Il Napoli di Sarri aveva undici calciatori indispensabili e la grande qualità di Insigne non si discute. Non ha un patrimonio tecnico alla Hamsik o Zielinski, ma tre caratteristiche fondamentali: sterzata, tiro a giro e l’assist per Callejon.

Il grande equivoco del Napoli è il modulo: 4-3-3- o 4-2-3-1? Nel primo sistema di gioco, deve giocare sempre Callejon e questo esclude l’impiego dei rinforzi. Nel secondo, si deve fare a meno di Zielinski e Hamsik e si possono far giocare due giocatori aperti e Fabian Ruiz”.