Home » Cannavaro: “Ancelotti, l’uomo ideale per raccogliere l’eredità di Sarri. Tratta i calciatori come se fossero di famiglia”
Napoli News

Cannavaro: “Ancelotti, l’uomo ideale per raccogliere l’eredità di Sarri. Tratta i calciatori come se fossero di famiglia”

CANNAVARO ANCELOTTI – Intervistato dai microfoni de Il Mattino, l’ex azzurro e campione del Mondo, Fabio Cannavaro, ha commentato così il momento di storico del Napoli e del suo nuovo allenatore, Carlo Ancelotti.

“Carletto è l’allenatore ideale per raccogliere questa eredità difficile che ha lasciato il dopo-Sarri. Al mondo, nessuno è più bravo di lui ad aiutare in queste situazioni. Metterà da parte il passato, tuffandosi con convinzione sul presente. Ha vinto nella propria carriera come solo in pochi hanno saputo fare. Nel capire e gestire i propri calciatori, Carlo è tra i migliori al mondo. Ti dà sempre l’idea di essere uno di famiglia, fino a quando un calciatore lo segue. Altrimenti, è uno che sa farsi rispettare. Quando ero al Parma e ci disse che sarebbe andato al Milan, in molti piansero nello spogliatoio. Non dà mai segnali di debolezza e riesce ad affrontare i momenti difficili con grande serenità e determinazione”.