Home » Repubblica – Simeone: “Attraverso le lacrime siamo diventati uomini. Tripletta al Napoli? Giocammo bene anche al San Paolo”
Fiorentina Napoli News

Repubblica – Simeone: “Attraverso le lacrime siamo diventati uomini. Tripletta al Napoli? Giocammo bene anche al San Paolo”

SIMEONE FIORENTINA NAPOLI – Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mondo Viola a “La Repubblica”. Ecco un estratto dell’intervista al cholito nella quale racconta anche della tripletta al Napoli:

“La Fiorentina è una famiglia. Qui non c’è spazio per egoismi e prime donne. Quando perdi un amico ti trovi a condividere un dolore violento. Attraverso le lacrime siamo diventati uomini. Abbiamo una missione: dare tutto quello che abbiamo dentro. La fascia? Non ho mai temuto che la Lega ci vietasse di indossarla. Quella era l’eredità del capitano. Il nostro simbolo, e certi simboli non si toccano. Io e Chiesa? Condividiamo lo stesso destino: siamo figli di due giocatori. Il vero vantaggio è avere qualcuno a cui chiedere consigli, ma la cosa buffa è che mio padre mi è venuto a vedere la prima volta da professionista lo scorso 26 agosto, contro il Chievo. Obiettivo? Essere più utile alla squadra, diventare il riferimento per far salire i centrocampisti. Il gol in Nazionale? Felicità pura. ma questa gioia è figlia di tutto il lavoro fatto qui a Firenze. Devo ringraziare Pioli, che spesso a fine allenamento mi spiega i movimenti, mi fa lavorare tantissimo sulla tecnica. La mia tripletta col Napoli? Non dimentichiamoci che facemmo una bella prestazione anche al San Paolo“.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com