Home » ESCLUSIVA – Bonacini, Presidente Carpi: “Machach torna in squadra, speriamo abbia capito la lezione”
Napoli News

ESCLUSIVA – Bonacini, Presidente Carpi: “Machach torna in squadra, speriamo abbia capito la lezione”

Machach

Machach – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Bonacini, presidente del Carpi e Consigliere Governance Serie B. Con lui si è parlato del momento vissuto dal campionato cadetto ma anche della situazione di Zinedine Machach, giocatore di proprietà del Napoli in prestito al club.

Il Presidente del Carpi sulla Serie B e su Machach

“Caos della Serie B? I risultati di tutti questi discorsi sono sotto gli occhi di tutti. Il 13 agosto abbiamo stilato un calendario perchè la Federazione ci ha autorizzati a farlo e non voglio dire chi ha ragione o chi ha torto, ma tra le squadre che sono retrocesse e che avanzano pretese e quelle che sono in C e pensano di avere il diritto di essere in B stiamo vivendo un caos e ciò che emerge è che ci sono dei problemi.

Ho sentito che noi presidenti abbiamo fatto delle speculazioni per avere più risorse, ma è sbagliato perchè quando di media una società di serie B prende 3 o 4 milioni all’anno vuol dire che il sistema non sta in piedi. Bisogna ridurre il numero di squadre e fare campionati che abbiano una sostenibilità dal punto di vista economico e mi chiedo cosa stiamo aspettando. Non dico di punire l’Entella o un’altra società che tra l’altro sono amiche, ma qualcuno deve partire e fare qualcosa. Abbiamo fatto un calendario a 19 squadre, ma così non si può andare avanti.

Machach è giovane, stamani l’ho visto. Ha sbagliato, lo abbiamo punito ed è stato ai bordi della squadra un mese. Credo abbia capito, lui non gioca solo per noi, ma anche per sé stesso e mi auguro abbia capito la lezione. Machach è un ottimo ragazzo, è un po’ esuberante e non cambierà solo perchè è stato fuori squadra, ma è giovane va aspettato e siamo fiduciosi. Domani sarà convocato, Castori l’ha convocato, ma credo che abbiamo un dovere morale anche nei confronti del Napoli e vogliamo trattarlo come un giocatore vero”.