Home » Piccinini: “Ancelotti scelta geniale di De Laurentiis, il Napoli se la può giocare”
Napoli News

Piccinini: “Ancelotti scelta geniale di De Laurentiis, il Napoli se la può giocare”

Piccinini Ancelotti – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Piccinini, giornalista e telecronista. Con lui si è parlato ovviamente di Juventus-Napoli e in particolare di come Carlo Ancelotti può colmare le differenze con i bianconeri.

Piccinini sul Napoli e su Ancelotti

“Su Ancelotti non ci potevano essere dubbi anche se dopo la sconfitta con la Samp qualcuno avanzò qualche dubbio, ma si tratta di critiche da bar. La scelta di De Laurentiis è stata geniale perchè nessuno meglio di Ancelotti poteva ripartire dopo i 3 anni entusiasmanti di Sarri. In tempo per lo scontro diretto con la Juve, il tecnico ha trovato una quadratura ed ha fatto anche abbastanza in fretta perchè non era facile modificare cose sostanziali ed ottenere un risultato positivo. La qualità complessiva dell’organico del Napoli non è all’altezza di quello della Juventus, ma anche lo scorso anno valeva lo stesso discorso e con il gioco e l’affiatamento si può colmare il gap tecnico. Il Napoli se la può giocare sapendo che la Juve ha qualche colpo in più. Sarà importante per il Napoli non perdere perchè tenere aperta la lotta Scudetto è una bella dose di autostima.

La Champions è il grande obiettivo della Juve e non escludo che inconsciamente possa dare qualcosa in più alla Champions, a discapito del campionato ed è per questo che il Napoli deve restare in scia: per approfittare dei passi falsi della squadra bianconera”.