Home » GdS – Juve invincibile, Napoli piccolo: non basta la tattica, per vincere servono campioni
Juventus Napoli News

GdS – Juve invincibile, Napoli piccolo: non basta la tattica, per vincere servono campioni

JUVE NAPOLI GAZZETTA – Il day after di Juventus-Napoli racconta di un’Italia calcistica colpita sempre di più dalle individualità a disposizione di Massimiliano Allegri. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, addirittura, esalta le qualità e la muscolarità di questa Juventus, incensando i bianconeri come “Gli Invincibili”.

“Doveva essere la Juve di Cristiano Ronaldo. Eccola, nel primo vero incrocio da scudetto. Il portoghese non ha segnato, ma è come se ne avesse fatti 3. Insigne, il CR7 del Napoli, come gli accade spesso in partite di questo livello, non è pervenuto”: la Gazzetta sembra andarci giù duro contro Lorenzo Insigne, un po’ assente e spaesato ieri allo Stadium. Dopo 5 gol in 6 partite, il talento del Napoli ha quasi bucato l’appuntamento contro i bianconeri.

Dybala, Cristiano, Mandzukic. Campioni di spessore. Perché alla fine non si scappa: il talento è il caviale dei ricchi, la tattica il pane dei poveri. E di solo pane non si campa. Ammirevoli soldatini tattici, Hysai e Mario Rui, ma per vincere meglio un Cancelo”. Anche qui, Gazzetta resta spiazzata dalla quantità di talento a disposizione di Massimiliano Allegri, evidenziando la mancanza di campioni assoluti all’interno del Napoli.

Il Napoli ha già ricevuto da Ancelotti un senso e una buona quadratura, ma al confronto con le individualità e la fisicità della Juve si è dimostrato piccolo ed è scivolato a 6 punti. Il campionato non è morto, ma gode di pessima salute”. E infine, ecco che Gazzetta chiude dando al Napoli del piccoloin confronto allo strapotere fisico e tecnico della Juventus. Vedremo se questo campionato riserverà sorprese, oppure lo Scudetto ha nuovamente incanalato la via per lo Stadium.