Home » ESCLUSIVA – Hamann: “Col Liverpool test difficile, ma il Napoli può passare il turno”
Napoli News

ESCLUSIVA – Hamann: “Col Liverpool test difficile, ma il Napoli può passare il turno”

HAMANN LIVERPOOL – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Dietmar Hamann, ex calciatore del Liverpool, attuale allenatore.

Ricordo perfettamente la finale nel 2005 contro il Milan di Ancelotti e sono bei ricordi, visto che vincemmo col mio Liverpool. Non è stato il mio ingresso in campo a cambiare le sorti del match perché facevo parte di una grandissima squadra. Nel secondo tempo entrammo in campo più cattivi, non avevamo nulla da perdere mentre il Milan pensava di averla già vinto quella finale.

Napoli-Liverpool? Sono due squadre differenti: il mio Liverpool era una squadra improntata su una difesa molto solida adesso invece è votata all’attacco. Non voglio dire che in difesa non sia forte, ma punta soprattutto sulla fase offensiva. Il Liverpoool ha giocatori straordinari e sarà un grande test per il Napoli.

La squadra azzurra ha giocato alla pari con la Juventus ed ha provato anche a strappargli lo scudetto lo scorso anno. Quest’anno, nonostante abbia perso a Torino 3-1, ha giocato una gara equilibrata. Il Napoli può fare bene in questo girone, soprattutto dopo l’anno scorso, quando uscire dalla Champions fu deludente per una squadra come quella azzurra. Col Liverpool sarà un bel test, difficile certo, ma il Napoli ha la possibilità di andare avanti anche in questo girone così tosto”.