Home » PSG, Tuchel: “Napoli? Squadra forte, sarà una grande sfida ma vogliamo vincere”
Interviste Napoli

PSG, Tuchel: “Napoli? Squadra forte, sarà una grande sfida ma vogliamo vincere”

Tuchel

TUCHEL PSG NAPOLI – Alla vigilia del ritorno di Champions League tra PSG e Napoli, l’allenatore dei francesi, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa direttamente dallo stadio San Paolo:

“Allenamento a Parigi? Perché abbiamo giocato venerdì, domenica era giorno libero e non volevo lasciarli troppo tempo senza giocare. Mbappè deve maturare? E’ normale, ha 19 anni, deve migliorare ma è già tra i migliori giocatori.

Draxler o Rabiot? Cavani come sta? Non posso dirlo, siamo a lunedì pomeriggio, non so chi giocherà. Cavani è con noi, s’è allenato, poi decideremo.

Punti forti del Napoli? E’ una squadra forte, gioca insieme da tanto tempo, ha automatismi e qualità con disciplina in difesa. Sarà una grande sfida ma vogliamo vincere, questo è il secondo tempo dopo il 2-2 del primo. Usciamo da due belle gare con Marsiglia e Lille.

Il PSG è favorito? Dite sempre che siamo favoriti, il Napoli è piccolo, l’outsider, ma noi sappiamo che è una grande sfida, il 2-2 dell’andata è meritato, potevamo fare meglio ma per 30′ non siamo stati al nostro livello.

Chi toglierei al Napoli? Non posso rispondere, non posso fare nomi di giocatori alla vigilia di una gara di Champions.

Verratti? Marco ha fatto un errore, sono cose che succedono ma ha fatto una grande gara col Lille, non è una cosa professionale ma è giovane e ci mettiamo tutti alle spalle. Gigi e Thiago ci aiutano, Gigi conosce già lo stadio e l’atmosfera e ci sarà di grande aiuto nello spogliatoio, Thiago è il nostro capitano ed è importante.

Se giocherà Buffon? Abbiamo fiducia anche in Areola ma torna dalla squalifica e Gigi merita di giocare in Italia contro una squadra che conosce. Sono orgoglioso di avere entrambi i portieri che si rispettano molto ed è molto bello.

Giocare con 4 attaccanti? Sì, è una possibilità ma anche una difficoltà, sceglieremo tra oggi e domani. In ogni caso saremo offensivi”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com