Home » San Paolo, la convenzione è ad un passo: oggi il tavolo con ADL
Napoli News

San Paolo, la convenzione è ad un passo: oggi il tavolo con ADL

DE LAURENTIIS STADIO SAN PAOLO – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in gran segreto si è recato allo stadio San Paolo una settimana fa per visionare da vicino i lavori portati avanti dal Comune del capoluogo partenopeo. L’edizione odierna de Il Mattino sottolinea come ci sia grande ottimismo per un riavvicinamento tra le parti in causa: il Sindaco Luigi De Magistris ed il Patron azzurro.

L’accordo per la convenzione del San Paolo è ad un passo

Sempre il quotidiano rivela che l’accordo per la convenzione per la gestione dell’impianto di Fuorigrotta veramente può concretizzarsi con una firma a breve. Oggi al tavolo tecnico per le Universiadi che si terrà intorno alle 12 negli uffici del commissario Gianluca Basile siederanno anche De Laurentiis e il Comune. Da quando Basile ha invitato al tavolo De Laurentiis  – e s’è posto come garante dei lavori e del crono-programma – il clima si è molto rasserenato.

Il comune tende una mano al Patron della SSC NAPOLI

Il Comune ha l’inderogabile necessità di chiudere la partita del dare e dell’avere con la SSC Napoli entro l’anno finanziario che coincide con quello solare, ma la manovra di bilancio andrà in Consiglio comunale già alla fine di questo mese e chissà che non si riesca a infilare dentro anche la vera e propria manovrina che riguarda il San Paolo. La convenzione verte su una basa decennale con la formula dei 5 anni con opzione per altri 5, ma suscettibile di variazioni nel senso che gli anni di affidamento potrebbero essere di più, e un canone annuale per la Società che si aggirerebbe intorno al milione oltre a una percentuale sulla pubblicità.