Home » Insigne e la prossima missione: sfatare il tabù Atalanta
Atalanta Napoli News

Insigne e la prossima missione: sfatare il tabù Atalanta

Se c'è una squadra che può rappresentare - almeno per adesso - una bestia nera per Lorenzo Insigne, quella è sicuramente l'Atalanta: ecco perché

Lorenzo Insigne sembra essersi preso una piccola – e speriamo breve – pausa realizzativa dopo i tanti gol siglati in questo inizio di stagione. Il calciatore del Napoli (che sta mantenendo comunque ottime medie realizzative) progetta però un ritorno al gol in grande stile, magari già dalla prossima partita contro l’Atalanta. Una gara, quella dell’Atleti Azzurri d’Italia, che per svariati motivi potrebbe risultare determinante per la prima parte di campionato degli azzurri. Proprio la squadra allenata da Gasperini, però, rappresenta una sorta di macchia nella carriera di Lorenzo Il Magnifico, che infatti deve cercare assolutamente di sfatare un tabù che dura da troppo tempo.

Insigne e il tabù Atalanta da sfatare: i bergamaschi la bestia nera di Lorenzo

Secondo quanto emerso infatti dalle statistiche di Opta Paolo, Lorenzo Insigne ha un record molto negativo quando si tratta di affrontare i bergamaschi. Perché contro l’Atalanta l’attaccante azzurro non è mai riuscito ad andare in gol, da quando gioca con il Napoli in Serie A. Più nello specifico, l’Atalanta è l’unica squadra affrontata in più di 5 occasioni da Insigne che sia riuscita a non subire mai gol dal folletto partenopeo. Per adesso lo score recita 10 presenze e 0 segnature contro la squadra bergamasca, una vera e propria bestia nera per Insigne in carriera. Ovviamente tutti i tifosi del Napoli si augurano che questo sortilegio possa trovare la sua fine già nella partita di lunedì sera. Atalanta-Napoli, stavolta, potrebbe davvero essere la gara di Insigne, in barba ai numeri non proprio eccelsi nei confronti diretti tra le parti.