Home » Sky – Albiol non sarà convocato per Atalanta-Napoli
Napoli News

Sky – Albiol non sarà convocato per Atalanta-Napoli

Cattive notizie per Raul Albiol: secondo quanto riportato da Sky, Carlo Ancelotti non convocherà il giocatore spagnolo per la trasferta di Bergamo

Dopo aver svolto allenamento mattutino, il Napoli e Ancelotti stanno decidendo come impostare la gara di lunedì prima della partenza per Bergamo, che avverrà domani. Nella partita contro l’Atalanta, però, non sarà tra i protagonisti il difensore spagnolo Raul Albiol. Il centrale difensivo ex Real Madrid, infatti, secondo quanto riportato da Sky non sarebbe pronto per giocare, non avendo ancora recuperato dai postumi dell’infortunio subito durante la partita vinta contro la Stella Rossa. Per questo, Ancelotti sarebbe orientato a non convocarlo per la trasferta di Bergamo, per poterlo poi recuperare con più calma in vista del doppio impegno campionato-Champions League contro Frosinone e Liverpool.

Albiol, probabile non convocazione per Atalanta-Napoli

Ancelotti rivelerà i convocati per la partita soltanto domani ma la sensazione, come detto, è che Albiol verrà lasciato a casa dopo l’allenamento differenziato svolto stamattina, al netto delle valutazioni fatte dallo staff medico sul suo problema fisico. Probabilmente, vista anche l’assenza di Chiriches, sarà Maksimovic a tornare al suo ruolo originario di centrale difensivo per far coppia con Kalidou Koulibaly. Piccola grana dunque per il Napoli, che dovrà privarsi dell’esperienza e della qualità del calciatore ex Valencia e Roja. La speranza, ovviamente, è che almeno per la gara di Anfield (estremamente decisiva per gli azzurri) il calciatore possa essere in campo senza particolari difficoltà. Per il resto, l’allenamento mattutino non ha dato altre indicazioni negative, con tutti i calciatori che si sono allenati regolarmente. Possibile qualche cambio – senza troppe rivoluzioni – per Ancelotti rispetto alla gara vinta contro la Stella Rossa in Champions League.