Home » Chelsea-Fulham 2-0, Sarri batte Ranieri
News

Chelsea-Fulham 2-0, Sarri batte Ranieri

Sarri al Chelsea
Maurizio Sarri ha sconfitto Claudio Ranieri nella sfida tra ex allenatori del Napoli in Premier League: Chelsea-Fulham è infatti terminata 2-0

Nella sfida di Premier League tra due ex allenatori del Napoli, Maurizio Sarri ha battuto Claudio Ranieri. Chelsea-Fulham è infatti terminata con il punteggio di 2-0 per i Blues, che così hanno momentaneamente guadagnato il terzo posto in classifica in Premier League, in attesa dell’impegno tra Arsenal e Tottenham che si disputerà oggi. Dopo i tanti complimenti reciproci che gli allenatori si erano scambiati alla vigilia dell’incontro, il campo ha regalato una vittoria all’inglese all’ex tecnico dell’Empoli, che si sta confermando allenatore capace anche al di fuori dell’Italia.

Chelsea-Fulham 2-0: tra Sarri e Ranieri prevale il primo

In particolare, le segnature per gli uomini di Sarri sono arrivate dalle giocate dell’ex Barcellona Pedro e Loftus-Cheek, che hanno consentito alla squadra di casa di battere gli ospiti. La neopromossa, dopo aver conquistato la seconda vittoria stagionale nella scorsa partita, in concomitanza con l’arrivo di Ranieri sulla panchina, ha dovuto arrendersi alla forza superiore dei Blues. Il Fulham resta attualmente ultimo in graduatoria in Premier League, con la speranza che ovviamente le cure dell’ex tecnico di Napoli, Inter, Roma e Leicester possano far guadagnare almeno una salvezza al club (e, d’altronde, Ranieri ai miracoli sportivi è già abituato, come dimostra la sua storia recente). Sarri invece continua il suo percorso positivo: finora, il tecnico si è già qualificato ai sedicesimi di Europa League ed è in piena zona Champions League, competizione che il Chelsea mira a giocare (e magari a vincere) di nuovo nella prossima stagione dopo il brutto piazzamento in campionato nella scorsa annata.