Home » Ecco quanto ha guadagnato il Napoli dal Mondiale
Napoli News

Ecco quanto ha guadagnato il Napoli dal Mondiale

Mondiale
Come tante altre squadre, anche il Napoli ha realizzato qualche ricavo economico dopo il Mondiale di Russia 2018: ecco la cifra

Il Mondiale di Russia 2018 è ormai terminato da qualche mese e finalmente è stato possibile sottolineare i ricavi che ogni squadra di club ha potuto esercitare tramite i suoi convocati. Anche il Napoli, ovviamente, è riuscito ad ottenere un riconoscimento a livello economico dopo le performance estive dei vari Zielinski, Mario Rui, Koulibaly, Milik e Mertens. Come reso noto dalla FIFA e riportato dal Corriere dello Sport, il club azzurro sarà in effetti il terzo club italiano a guadagnare di più dopo il Mondiale dopo aver fornito i suoi giocatori alle varie rappresentative.

Napoli, ecco il guadagno arrivato dal Mondiale

Nello specifico, il Napoli dal Mondiale ha guadagnato 1,5 milioni di euro. Gli azzurri sono, come già detto, terzi in questa graduatoria per ciò che concerne il campionato di Serie A. Al primo posto, infatti, troviamo i Campioni d’Italia della Juventus, con 2,6 milioni di euro (i bianconeri sono noni in classifica generale, dove comanda il Manchester City). Al secondo, invece, c’è l’Inter, che supera di poco gli emolumenti guadagnati dagli azzurri con i suoi 1,6 milioni di profitto. Tra le italiane che hanno portato a casa almeno 1 milione di euro con il prestito dei loro talenti per il Mondiale ci sono anche Fiorentina, Roma, Bologna, Milan e Sampdoria. La FIGC, nello specifico, guadagnerà un totale di 15,3 milioni da dividere per 19 club (comprese Salernitana ed Hellas Verona, club di Serie B). Prima della Juventus, invece, in classifica generale troviamo nella top 3 il già citato Manchester City (4,4 milioni) ma anche Real Madrid (4,2) e Tottenham (3,8).