Home » Corriere dello Sport – Non solo Chiesa: Napoli su Pavard!
Calciomercato Napoli

Corriere dello Sport – Non solo Chiesa: Napoli su Pavard!

Pavard
Pavard
Secondo il Corriere dello Sport, sono due i grandi obiettivi del Napoli per il mercato estivo, ovvero Federico Chiesa e Benjamin Pavard

Il calciomercato di gennaio si avvicina e anche se il Napoli potrebbe non operare cambiamenti complessivi per quanto riguarda la rosa, si continua a parlare soprattutto di movimenti che invece potrebbe fare in estate. Il club di De Laurentiis proverà ad essere competitivo specialmente in chiave nazionale e per farlo dovrà rinforzarsi e regalare giocatori importanti al nuovo tecnico Carlo Ancelotti. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, ad esempio, propone per il club un nome già ampiamente accostato agli azzurri e un altro relativamente nuovo. Parliamo, nello specifico, dell’esterno Federico Chiesa e del difensore Campione del Mondo con la Francia Benjamin Pavard.

Napoli su Chiesa e Pavard: i dettagli

Come già risaputo – e riportato non solo dal Corriere dello Sport – la situazione per Chiesa è molto particolare. Il ragazzo infatti ha svariati club che stimano il suo operato e il prezzo del cartellino potrebbe aumentare a dismisura. Il Napoli, tendenzialmente, cerca sempre di evitare aste per i suoi obiettivi di mercato ma Chiesa potrebbe rappresentare un’eccezione, visto il suo valore.

Il nome nuovo, come si diceva, è quello del difensore francese: Pavard ha stupito tutti ai Mondiali e sta facendo benissimo con la maglia dello Stoccarda. In questo caso, però, il Napoli dovrà battere la concorrenza di un altro importante club tedesco ed europeo come il Bayern Monaco. I bavaresi hanno annunciato che in estate la squadra verrà smantellata e partirà un nuovo ciclo e uno dei giocatori da cui ripartire potrebbe essere proprio il giovane vincitore del Mondiale. Il Napoli tiene comunque gli occhi aperti, sia su di lui che sull’esterno della Fiorentina.