Home » Napoli-Frosinone, una sfida già vista in serie A, B, C e Coppa Italia!
News

Napoli-Frosinone, una sfida già vista in serie A, B, C e Coppa Italia!

I 7 precedenti di Napoli-Frosinone sono tutti arrivati sotto la Presidenza di De Laurentiis col bilancio che arride nettamente agli azzurri

NAPOLI FROSINONE CAMPIONATO PRECEDENTI

In tutta la sua storia il Napoli ha finora affrontato, in tutte le competizioni ufficiali, 199 avversari diversi. Chissà che la 200sima squadra avversaria non possa arrivare fra poco tempo agli ottavi di finale di Champions League (mancano all’appello ancora squadre del calibro di Manchester United, Barcellona, Atletico Madrid…solo per citarne alcune). Fra le 199 squadre finora incontrate, ce ne sono solo 8 che il Napoli ha affrontato in Serie ASerie BSerie C e Coppa Italia. Una di queste è l’avversario che sarà di scena domani al San Paolo: il Frosinone.

Napoli-Frosinone: le curiosità dell’incontro e i precedenti

Le altre sono Spal, Padova, Foggia, Avellino, Reggiana, Lucchese e Piacenza. Con il Foggia, addirittura, il Napoli vanta anche 2 precedenti in Coppa Italia di Serie C. I 7 precedenti in Napoli-Frosinone sono tutti arrivati sotto la Presidenza di De Laurentiis col bilancio che arride nettamente agli azzurri (5 vittorie e 2 pareggi, con 19 gol segnati e solo 6 subiti). L’ultima volta che Napoli e Frosinone si sono incontrati è una partita che è entrata di diritto nella storia del Calcio Napoli, pur se nel cuore dei tifosi azzurri è probabilmente più amaro che dolce il sapore di quel ricordo: era il 14 maggio 2016 quando in Napoli-Frosinone, Gonzalo Higuain segnò contro i ciociari la tripletta con la quale suggellò la qualificazione alla Champions League e con cui, soprattutto, stabilì il record assoluto di gol in campionato per un capocannoniere (36).

cid:image001.png@01D48E2E.6C4E7D30

Vittorio de Gaetano