Home » EUROPA LEAGUE – Napoli testa di serie: ecco chi potrà incontrare
Napoli

EUROPA LEAGUE – Napoli testa di serie: ecco chi potrà incontrare

EUROPA LEAGUE NAPOLI – Dopo la delusione di ieri di un Napoli che per 94 minuti è riuscito a tener testa al Liverpool di Klopp nell’assordante Anfield, gli azzurri sono retrocessi in Europa League. Sarà un banco di prova importante che, come Carlo Ancelotti ha ribadito ieri in conferenza stampa: “Il Napoli non ha nulla da recriminarsi, ma ora deve puntare a far bene in Europa League“.

Il Napoli è testa di serie in Europa League

La prima notizia sicura è che il Napoli di Carlo Ancelotti è testa di serie. In nessuno dei gironi di Champions che restano da decidersi oggi la terza classificata può raggiungere quota 9 punti, il Napoli è la migliore terza della Champions. Subito dietro c’è l’Inter: con 8 punti anche i nerazzurri sono testa di serie. Raggiungibile, invece, come “migliore terza” l’altra squadra che ieri è “scesa” in Europa League: il Brugge (6 punti). Sicuramente tra le peggiori terze ci sarà il Galatasaray: 4 punti. Restano, quindi due posti come migliori terze: se lo contendono Benfica, una tra Lione, Shakhtar e Hoffenheim (che si giocano anche secondo posto nel girone F), una tra Plzen e Cksa Mosca nel girone G e il Valencia nel girone H.

Le possibili avversarie

Dal quadro Champions l’unica certezza è che il Galatasaray è una delle possibili avversarie del Napoli. Le altre squadre papabili sono BruggeValenciaBenfica che sicuramente saranno terze, oltre ai due gironi in cui è ancora tutto in gioco: (LioneShakhtar Hoffenhaeim nel girone F e Plzen Cska Mosca nel girone G).