Home » Tutti vogliono Koulibaly: lo United pronto a fare pazzie
Calciomercato Napoli

Tutti vogliono Koulibaly: lo United pronto a fare pazzie

KOULIBALY NAPOLI UNITED – La SSC Napoli ha in squadra un calciatore che tutti i top europei vorrebbero: Kalidou Koulibaly. Ogni stagione, il gigante senegalese cresce sempre di più diventando così il difensore più ambito d’Europa. Decisivi i suoi interventi in molte gare da più stagioni a questa parte, arrivato in Italia con il mercato voluto da Rafa Benitez, trasformatosi con Maurizio Sarri, consacratosi con Carlo Ancelotti.

Tutti vogliono Koulibaly

“Il gigante della difesa che fa pure il centravanti”. Così titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nelle sue pagine interne esaltando Kalidou Koulibaly“A Liverpool è stato il solo del Napoli a non sfigurare: sempre presente, è il pezzo pregiato e piace a tanti club” scrive il quotidiano.  Per la rosea Koulibaly “Adesso è definitivamente il simbolo del Napoli, un difensore che vale come un centravanti. Da centravanti, non a caso, ha chiuso la partita a Liverpool”. Secondo il quotidiano è lui l’unico che ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi palcoscenici internazionali internazionali.

Quanto vale Koulibaly?

La rosea lo mette sul “piatto” con Van Dijk, acquistato dal Liverpool per 85 milioni. “Una cifra enorme per un difensore ma che a questo punto può rappresentare un parametro per definire il prezzo di mercato di Koulibaly. I due hanno la stessa età, ma K2 ha maggiore esperienza internazionale ed una società, quella di De Laurentiis, che è da sempre bottega molto cara. Anzi, il presidente azzurro ha fatto capire di aver già rifiutato in passato un’offerta importantissima e di essere pronto a fare altrettanto anche se qualcuno (vedi Manchester United) dovesse arrivare a quota 100 e passa milioni.  Certo, Koulibaly ha cambiato agente passando da Satin a Ramadani e questo è un aspetto di cui tener conto in prospettiva della prossima estate, ma nel contempo va detto pure che Kalidou a Napoli si trova benissimo e lo stesso vale per la moglie Charline”.