Home » Tisana ai fiori d’arancio: aumenta il senso di sazietà
News

Tisana ai fiori d’arancio: aumenta il senso di sazietà

Tisana anti-fame

Per tenersi in forma bisogna cambiare la propria alimentazione e seguire una dieta sana, riducendo il più possibile l’assunzione di grassi, zuccheri e calorie.

Tisana ai fiori d'arancio
Tisana ai fiori d’arancio

Coloro che però non se la sentono di seguire delle regole troppo rigorose e di fare dei sacrifici estremi possono provare a “limitare i danni” con delle tisane antifame, capaci di far provare immediatamente un senso di sazietà. Una tra le più efficaci è quella a base di fiori e scorza d’arancia.

Può essere preparata molto facilmente utilizzando:

  • 20 foglie di tiglio,
  • 30 gr di fiori d’arancio
  • 50 gr di fiori di sambuco, che devono essere lasciati a riposo per qualche minuto nell’acqua bollente. In alternativa, per una versione più variegata, è possibile aggiungere alla scorza di arancia anche una base di tè verde, bacche di mirtillo e semi di anice.

L’arancio viene utilizzato per il trattamento della flatulenza, della dispepsia, delle coliti, ma anche per placare il nervosismo e la cefalea ed è dunque il rimedio ideale per rilassarsi e per avere un ventre piatto. Anche la buccia del frutto ha incredibili proprietà e può essere utilizzata anche per la cura della propria bellezza o della casa. Un consiglio da seguire per consumare la tisana a base di fiori e scorze d’arancio? Aggiungere una punta di miele per dolcificare.