Home » Focolari: “Dubito che vedremo Higuain a Dimaro. Pogba? Sopravvalutato”
News

Focolari: “Dubito che vedremo Higuain a Dimaro. Pogba? Sopravvalutato”

Gonzalo Higuain

A Radio CRC, nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Focolari:
“Non credo che Higuain possa esser a Dimaro il 25 luglio, potrebbe invitare qualcosa anche per ritardare il suo arrivo, comunque bisogna ricordare che la storia del calcio insegna che le grandi squadre si fanno con le grandi cessioni, ora sono tutti un po’ storditi da questa situazione, è normale.
Ho ascoltato tutta la conferenza del presidente De Laurentiis, mi è sembrato un uomo in grande difficoltà. Pogba? È un ottimo giocatore, ma è il calciatore più sopravvalutato della storia, se ci fosse Hamsik al suo posto cambierebbe poco, ma in questa situazione sta facendo tutto Raiola e Pogba, ma è la Juventus ad avere il coltello dalla parte del manico perché non ha bisogno di vendere.

Gonzalo Higuain esulta con la maglia della SSC Napoli | GettyImages ©
Gonzalo Higuain esulta con la maglia della SSC Napoli | GettyImages ©

Il Napoli qualora dovesse cedere Higuain deve spendere 95 milioni, dovrebbe investire quei soldi e creare una squadra forte. Io sono innamorato di Higuain, ma ad ogni modo non penso che poi il club azzurro fatichi a trovare un sostituto in qualsiasi data parta il Pipita.
La clausola non ha scadenza ed il pagamento è biennale, e fonti a me vicine dicono che sia vicino alla Juventus. Giaccherini che sembra essere sottovalutato, penso che sia un grande acquisto, ma avendolo pagato poco, nessuno gli presta attenzione, ma non dimentichiamoci le gare che ha disputato a Bologna. Pjaca è un grande giocatore, la Juventus ha fatto realmente un bel colpo.Tutti i ruoli possono esser coperti, se non arriva Donati potrebbe arrivare un altro calciatore, il Napoli potrebbe fare uno sgarbo alla Juventus acquistando con Lichtsteiner.”