Home » Napoli pronto a rispondere: Icardi e Milik sempre più vicini
Calciomercato

Napoli pronto a rispondere: Icardi e Milik sempre più vicini

Dopo l’ufficializzazione di Gonzalo Gerardo Higuain da parte della Juventus, il Napoli ha incassato i 90 milioni previsti dalla clausola rescissoria ed inizia a scaldare i motori per rafforzare la squadra e regalare alla piazza azzurra un degno sostituto di Higuain.

I nomi i più caldi in queste ore si susseguono sono quelli di Mauro Icardi e Arkadius Milik, il presidente Aurelio De Laurentiis è intenzionato quanto prima a chiudere la questione attaccanti, così che possa dare a Sarri materiale su cui lavorare a Dimaro.

 Mauro Icardi, attaccante in orbita Napoli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Mauro Icardi, attaccante in orbita Napoli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Affrontiamo un capitolo alla volta: per l’attaccante neroazzurro, secondo i colleghi di Calciomercato.com continua il braccio di ferro tra lui e l’Inter perchè non è felice delle ultime evoluzioni relative alla sua situazione contrattuale.

L’offerta di De Laurentiis è irrinunciabile, Wanda Nara è d’accordo in tutto e per tutto e anche Icardi sembra ormai deciso a cambiare aria, a meno che i nerazzurri non dovessero scendere immediatamente a patti, ma l’Inter non ci sente e fa muro.

Le parole di Ausilio hanno ulteriormente irrigidito Icardi, che dall’America ha appreso come il suo rinnovo non sia una priorità per il club di corso Vittorio Emanuele, che dal canto suo vuole far valere il contratto in essere, non ascoltando le continue offerte al rialzo del Napoli.

Intanto prosegue il ritiro dell’Inter in America e domani sera alle 20 (2 di notte ore italiane) è prevista l’amichevole tra i nerazzurri e l’Estudiantes, ma Icardi non sarà in campo. Ufficialmente per una infiammazione intestinale, ma è chiaro che con questa situazione, sono molti i dubbi a riguardo. Soprattutto se, come filtra, l’attaccante dovesse saltare anche l’amichevole successiva.

Arkadiusz Milik(Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Arkadiusz Milik(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Capitolo Milik, l’altro nome accostato prepotentemente al Napoli, secondo le voci che arrivano dall’Olanda, l’attaccante polacco dell’Ajax sarebbe ad un passo dal club di De Laurentiis per una cifra di 25 milioni di euro più bonus.

Il Napoli conta di definire tutto in queste ore per fare poi arrivare il giocatore in Italia nei prossimi giorni. Probabilmente, Milik lascerà l’Olanda dopo il 3 agosto, giorno in cui l’Ajax giocherà la gara di ritorno del preliminare di Champions League. Si attendono novità sulla durata del contratto e sugli altri dettagli che porterebbero Milik lontano dalla squadra Olandese, ma ormai  il giocatore sarebbe davvero pronto a vestire la maglia azzurra.