A Radio CRC, nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’ di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato facendo il punto di tutte le trattative del mercato della SSC Napoli:
“Il Napoli attende l’arrivo di Zielinski venerdì a Castel Volturno, domani ci saranno le visite mediche a Villa Stuart. Per quanto riguarda Icardi, l’entourage conferma i frequenti contatti con il Napoli e si considera l’approdo in azzurro migliore tatticamente ed economicamente. Per Mancini Icardi potrebbe anche partire, il tecnico non lo ritiene incedibile. Icardi non è felice tatticamente agli ordini di Mancini, la punta gradirebbe un gioco simile a quello del Napoli. De Laurentiis ha aperto un canale importante con il gruppo Suning, si punta quindi a trattare facendo offerte importanti direttamente ai proprietari dell’Inter. Settimana prossima un rappresentante del gruppo Suning sarà a Milano, possibile che i contatti del presidente del Napoli proseguano in tale maniera. Il Napoli è in attesa, gli azzurri sono disposti ad offrire 55 milioni più 5 di bonus. Al momento si parte da qui, non ci sono reali alternative all’attaccante argentino.
Bacca non è una soluzione al momento. In queste ore l’entourage sta offrendo Schweinsteiger a diversi club, Lazio e Inter su tutti in Italia. Il Manchester United è disposto a pagare il 60% dell’ingaggio per un prestito secco, ma il Napoli non gradirebbe un’operazione del genere, preferisce investire cifre importanti su calciatori di prospettiva.
Per quanto riguarda Koulibaly, il Napoli mi fa sapere come ci sia ottimismo per il rinnovo che potrebbe essere quinquennale a circa 2 milioni più 800 mila euro di bonus l’offerta del club al senegalese, con una clausola rescissoria che andrebbe fissata a 60 milioni per poter liberare eventualmente il difensore al termine della prossima stagione.
Il Napoli per motivi di bilancio deve cedere Sepe prima di poter acquistare Sportiello che verrebbe di corsa a Napoli. Il Torino era interessato a Sepe ma c’era la richiesta di acquisire Padelli che al Napoli non interessa.
Diawara in questo momento è bloccato, c’è l’accordo con il Napoli per 13.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. Se il Napoli non cedesse in tempo Valdifiori, Diawara andrebbe probabilmente in Spagna al Valencia. L’alternativa rimane Kums per il ruolo di vice Jorginho.
Su Insigne non ci sono novità, il rinnovo dell’azzurro è importante ma non è una priorità come quello di Koulibaly. Il Napoli conosce le richieste degli agenti di Insigne, c’è molta distanza al momento e se ne riparlerà a settembre-ottobre
Il Valencia vuole ancora Albiol, ma il Napoli non ha la minima intenzione di cedere lo spagnolo per una cifra vicina ai 7 milioni.
Su Maksimovic si può mettere un punto definitivo, il Napoli ha offerto 18 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili ma Cairo spinto anche dalla volontà di Mihajlovic di tenerlo ha rifiutato e non verrà quindi ceduto in questa sessione”.