Home » Diawara: “Tornerò presto in forma, appena si sbloccherà la mia situazione”
Calciomercato

Diawara: “Tornerò presto in forma, appena si sbloccherà la mia situazione”

Diawara. Alla prima stagione in Serie A, il guineiano si è dimostrato uno dei prospetti più interessanti del campionato | | GettyImages ©

Amadou Diawara è tornato a parlare e l’ha fatto tramite i media guineani. Il suo approdo in azzurro sembrava scontato, ma il dietrofront di De Laurentiis per la vicenda Valdifori ha fatto quasi saltare tutto: In questo momento sono fermo a causa del mercato, ma appena la situazione si sarà sbloccata tornerò al massimo della forma. Nazionale? Non ho mai dimenticato la Guinea, appena sarò pronto risponderò subito alla convocazione”.

Il Corriere di Bologna scrive “Cominciamo da Diawara, che come ha confessato a un sito guineiano sta solo aspettando di essere ceduto. Alla Roma più che al Napoli, dopo che Aurelio De Laurentiis si è rimangiato l’intesa che aveva sia con il Bologna sia con l’entourage del giocatore e dopo il colloquio di domenica tra Sabatini e Daniele Piraino per l’ingaggio. A meno di nuovi intoppi e colpi di scena (cioè De Laurentiis che cambia di nuovo idea o la Juventus che entra in ballo con decisione) l’ufficialità del passaggio di Diawara alla Roma dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni, e i numeri non sono cambiati, rimangono quelli di prima dello sbarco del Napoli sul ragazzo guineiano, 5 milioni per il prestito più 10 per il riscatto obbligato nel giugno prossimo”