Home » Zeman: “Sarri può far meglio dell’anno scorso, anche senza Higuain il Napoli ha tante qualità”
News

Zeman: “Sarri può far meglio dell’anno scorso, anche senza Higuain il Napoli ha tante qualità”

Zdenek Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, per ciò che concerne alla sfida che vedrà impegnata la Juventus contro il Sassuolo,  il tecnico boemo fa una considerazione su i due tecnici che si sfideranno: Allegri e Di Francesco. “La Juventus è di un’altra categoria. Allegri ha vinto subito anche sulla panchina bianconera. Non è un caso se è stato l’ultimo a conquistare successi nel Milan. Di Francesco ha fatto tanto, costruendo il Sassuolo sin dalla promozione dalla B alla A e perfezionando la struttura. Senza elaborare classifiche, dico che Eusebio ha raggiunto livelli eccezionali. La sfida per i bianconeri dovrebbe esser una passeggiata. Dopo investimenti tanto onerosi, è attrezzata per vincere non solo l’ennesimo scudetto, ma anche la Champions League”.

Zeman sull’acquisto di Higuain parla chiaro: “E’ un goleador straordinario, però in un sistema calcio “normale” non si dovrebbe arrivare a valutazioni simili. Ma Higuain sarà ancora capocannoniere”.

Qualche considerazione anche sul Napoli e sulla Roma: “Anche senza Higuain, il Napoli ha qualità e un organico più completo. Ora non mancano le soluzioni per i ricambi dei titolari. Sarri può fare meglio dell’anno scorso. Mi piace tantissimo Gabbiadini. La Roma dovrà reagire dopo l’eliminazione in Champions. Non è facile”