Home » De Laurentiis: “Koulibaly? Mi hanno fatto tante offerte ma, mi serve!”
News

De Laurentiis: “Koulibaly? Mi hanno fatto tante offerte ma, mi serve!”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista all’Evening Standard. Vi proponiamo la traduzione integrale delle sue dichiarazioni:

Koulibaly miglior difensore d’Europa? Ricordo il suo primo anno con Benitez, i giornalisti dicevano ‘oddio, cosa sta facendo? Non è un buon giocatore, da dove l’hanno preso?’. Ricordo tutte le critiche, adesso invece tutti lo ammirano: il Chelsea di Conte mi ha chiesto Kalidou e mi ha fatto tante offerte, gli dissi ‘se non mi servisse, te lo darei. Ma mi serve’. Il modo in cui Maurizio Sarri fa giocare la difesa è differente da altre squadre, perchè giochiamo molto alti ed ogni movimento è studiato da allenatore e giocatori. Per noi Koulibaly, come Maksimovic, Strinic ed Albiol sono tutti fantastici ed essenziali. Non solo Kalidou. 

Zaza? Ogni giocatore, quando arriva ad un certo livello, diventa molto buono. Dopo però dipende dall’allenatore, dalla situazione, dalla città e dalla sua vita privata: un sacco di persone vorrebbero venire a Napoli, ed altre no. Magari preferiscono Milano, Roma oppure Parigi. Tutti sono differenti, e poi le fidanzate e le mogli possono influire nella scelta di una città. Molte volte le mogli non preferiscono trasferirsi.

Conte? E’ un grande allenatore, l’unico problema è che il calcio in Inghilterra è differente. Non so se divento il numero uno in Inghilterra dopo esserlo stato in Italia.