Momento magico per il capitano azzurro Marek Hamsik che è reduce da due gol consecutivi e decisivi, non altrettanto positivo il periodo che sta vivendo il suo Napoli. Complici svariati infortuni su tutti quello di Arkadiusz Milik: la squadra partenopea è scivolata al sesto posto in classifica, non riesce a capitalizzare le tante occasioni da gol create e sembra esser sempre più difficile portare punti a casa.
Ora c’è la sosta, molti i calciatori azzurri hanno raggiunto il ritiro della propria Nazionale, anche il Capitano che, proprio dal ritiro ha parlato ai media slovacchi facendo un po’ il quadro generale di quanto stia accadendo al Napoli:
“Per fortuna non è niente di grave. Ho sentito dei crampi sabato, mi sentivo stanco e non volevo rischiare. Ora sto bene, non vedo l’ora arrivi venerdì.
Ogni partita però creiamo sette-otto occasioni ma non riusciamo a concretizzarle. Dobbiamo essere più precisioni negli ultimi metri.
Sul match con la Litnuania? Dobbiamo prepararci bene, non possiamo sottovalutare l’avversario che comunque sta facendo bene ed è un avversario difficile. Dobbiamo dare tutto per vincere e ottenere i tre punti. Ho parlato con il ct Kozak delle mie condizioni, sa che a Napoli gioco tanto, una partita ogni tre giorni e questo è impegnativo fisicamente. Il corpo ha bisogno di riposare, sono contento lo abbia capito anche il mister.”