Christian Maggio, il terzino destro del Napoli è intervenuto alla radio ufficiale della SSC Napoli rilasciando delle dichiarazioni molto interessanti:
Era inevitabile toccare l’argomento “Pepe Reina” visto l’errore fatto contro la Lazio: “Per come è fatto lui, fossi stato in lui nemmeno l’avrei mandato il messaggio al nostro gruppo: sappiamo il suo valore, è ovvio che quando sbaglia un portiere è gol, ma lui lavora bene tutti i giorni ed è un professionista serio. Gli errori ci possono stare, da parte sua c’è la stima della squadra ed andremo avanti così. In tante altre partite ci ha salvato…”
Il campionato per gli azzurri non sembra esser chiuso, anzi, filtra ottimismo: “Possibilità di accorciare il distacco dalla Juventus? Sono convinto, so le potenzialità della squadra: siamo un po’ lontani, ma con qualche risultato positivo saremmo di nuovo lì. Dobbiamo lavorare, capire dove si è sbagliato e far sì che non accada più. Sappiamo che non sarà facile, ma c’è la voglia giusta per fare bene e continuare questo cammino positivo.
Ormai da qualche anno il Napoli ha tanti giocatori convocati dalle nazionale, è il segno che è un club importante dove giocano campioni di un certo valore. Certo, lavorare senza mezza squadra non è facile ma chi è qui prova a cercare la migliore forma possibile in vista del rientro dalla sosta.
Arriviamo da un periodo di risultati non positivi, ci sono stati diversi errori dei singoli ma il gioco c’è sempre stato ed è importante. Può capitare un periodo in cui vanno storte diverse cose, ma so che passerà e quando lo farà macineremo risultati come quelli che mancano adesso.
Maggio si è soffermato anche sui tanti giovani in rosa: “La società ha fatto degli investimenti importanti a lunga durata: magari i giovani arrivano in un ambiente non facilissimo all’inizio, Napoli è bella ma anche difficile e per un giovane è importante lo zoccolo duro di noi ‘anziani’. Li facciamo stare tranquilli, gli diamo input per farli ambientare subito”.
“Abbiamo la possibilità di fare bene in Champions League, in Turchia non meritavamo il pareggio per ciò che abbiamo fatto. Con la Dinamo Kiev vogliamo la vittoria ed abbiamo la fortuna di giocare davanti ai tifosi che ci sono sempre vicini. In nove anni ho avuto la fortuna di segnare diversi gol, quello più bello ed importante forse fu quello durante Livorno-Napoli. Quello che ho fatto a Napoli rimarrà per me sempre importante, a partire dalle reti segnate. Ricordo anche quello col Palermo…
Sul match contro l’Udinese: “Non vogliamo ripetere la prestazione dell’anno scorso, dobbiamo preparare il match nel miglior modo possibile: l’Udinese sta bene e ha fatto buoni risultati, a noi servono i punti per ritrovare tranquillità e serenità. Vorremo fare la nostra partita per fare il massimo”.