Home » Sguardo social sui nazionapoli
Video

Sguardo social sui nazionapoli

Ieri diversi giocatori del Napoli sono scesi in campo con le rispettive Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Tra i primi ad essere impegnati Faouzi Ghoulam, in campo per tutti i 90 minuti di Nigeria-Algeria, con la sua squadra sconfitta per 3-1.

Nel match disputato a Uyo, la nazionale nigeriana batte l’Algeria, con reti siglate da Moses al 21°, John Obi Mikel al 42°; gol dell’Algeria di Bentaleb al 67° e definitivo 3-1 per la Nigeria con la doppietta di Moses al minuto 90.

 

Solo panchina per Mark Rog, nel match che ha visto imporsi la sua Croazia per 2 reti a 0 sull’Islanda. Terza vittoria consecutiva per la nazionale croata che grazie ad una doppietta di Brozović,  conquista la vetta del Girone I di qualificazione per Russia 2018.

 

Ha giocato l’ultima mezzora di match Lorenzo Insigne in Liechtenstein-Italia 0-4 destando una buona impressione e sfiorando un paio di ottimi assist decisivi.

Brusco stop per l’Albania di Hysaj, inserita nel Gruppo G dell’Italia. Gli uomini di De Biasi perdono 3-0 in casa con Israele e ora scendono a -3 dal terzo posto e a -4 dal primo/secondo difeso da Spagna e Azzurri. L’espulsione di Djmisiti al 17’ e il conseguente rigore trasformato da Zahavi hanno inciso parecchio. Al 55’ anche Berisha è stato espulso e, così, Einbinder (66’) e Atar (84’) hanno chiuso i giochi.

 

La Serbia di Nikola Maksimovic strappa un pareggio preziosissimo in Galles.

 

Bale porta in avanti i suoi, ma Mitrovic all’86’ strappa il pareggio. La Serbia scende al secondo posto staccata di due punti dall’Irlanda, mentre il Galles resta terzo a 6.

Josè Maria Callejon in Spagna-Macedonia 5-0: il numero 7 del Napoli è entrato solamente all’87’ ma è stato accolto dall’ovazione del pubblico di Granada, città vicina a Motril, suo luogo natale, ed il giocatore è andato anche vicino al gol del possibile 6-0. E’ rimasto in panchina Pepe Reina.

 

Il difensore centrale senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha giocato per tutti i novanta minuti, purtroppo è stato sconfitto per 2-1 nella gara contro il Sudafrica, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Il difensore azzurro ha disputato l’intera partita, decisa dalle reti di Hlatshwayo su rigore, fischiato ingiustamente dal direttore di gara per un fallo di mani solo presunto dello stesso Koulibaly, e dalle reti di Serero e N’Doye. In classifica il Sudafrica sorpassa il Senegal al primo posto del girone D con 4 punti.

Solo 0-0 per Omar El Kaddouri, rimasto in panchina in Marocco-Costa d’Avorio.

Venerdì era stato il turno di Marek Hamsik, in gol in Slovacchia-Lituania 4-0, e di Piotr Zielinski e Vlad Chiriches, che si sono affrontati in Polonia-Romania 3-0. Entrambe le partite erano valevoli semrpre per le qualificazioni a Russia 2018. Mertens con la sua Nazionale non riesce a conquistare i tre punti: 1-1, il derby dei Paesi Bassi tra Olanda e Belgio.