Home » VIDEOANALYSIS – Dinamo Kiev, difesa sotto accusa: troppi spazi dalle parti di Rudko
News

VIDEOANALYSIS – Dinamo Kiev, difesa sotto accusa: troppi spazi dalle parti di Rudko

La Dinamo Kiev subisce gol da 8 partite consecutive tra campionato, Champions e Coppa di Lega. Uno score pesante per la squadra di Sergej Rebrov.

Abbiamo selezionato, con l’ausilio di WyScout, gli ultimi sei gol subiti dagli ucraini

Emerge come dato netto che la Dinamo ha un’organizzazione difensiva piuttosto scadente: viaggia alla media di un rigore subito ogni due gare nelle ultime settimane, difende male sulle palle inattive.

Rebrov, però, continua a schierare una squadra molto alta, con il baricentro dei centrali difensivi spesso in linea con il mediano

Abbiamo selezionato due gare, attraverso i report di WyScout, che potrebbero ricalcare il canovaccio tattico del match contro il Napoli: la Dinamo costretta a vincere di fronte ad una squadra che fa del possesso palla uno dei propri cardini. 
dyk-1

Nella gara vinta contro il Dnipro, le frecce nere indicano la distanza dei due centrali dall’area di rigore: il baricentro medio è altissimo, con la difficoltà di rinculare quando il fronte si ribalta, ma soprattutto di ritrovare la compattezza della linea.

dyk-2

Nella gara persa contro il Benfica, il centrale Vida ha giocato anche più alto del mediano Korzun. Il 4-1-4-1 di Rebrov spacca in due la squadra, con 4 uomini che galleggiano sulla trequarti alle spalle della punta.

 

di Marco Giordano

® RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE FONTE