Home » Dolberg, l’agente: “Napoli è una grande squadra e tutto è possibile nel mondo del calcio”
Calciomercato Video

Dolberg, l’agente: “Napoli è una grande squadra e tutto è possibile nel mondo del calcio”

Ad Amsterdam sembrano già aver dimenticato Arek Milik, perché? I lancieri hanno trovato nella stagione 2016-2017  l’ennesimo baby fenomeno, che si aggiunge alla già foltissima lista formata da giovani quali Davy Klaassen, Hakim Ziyech e Anwar El Ghazi, recentemente finito fuori rosa a causa di un approccio agli allenamenti giudicato poco professionale. Il nome a cui ci riferiamo non può che corrispondere a quello di Kasper Dolberg, diciannovenne danese capace di raccogliere a pieni meriti l’eredità di Milik a suon di reti e prestazioni.: 12 partite giocate, 797 minuti giocati, titolare per 9 volte, subentrato in 3 occasioni, 8 goals e 2 assist. Una statistica niente male per un classe ’97.

La Juventus e il Napoli sono sulle sue tracce e potrebbero affondare il colpo per assicurarsi il talentino danese in vista della prossima stagione. Stando ad indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, e riportate dal Daily Express, il club di Amsterdam sarebbe anche disposto a cedere il cartellino del ragazzo a giugno, ma sarebbe propenso a chiedere una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro, somma che è certamente destinata a salire qualora il giocatore dovesse continuare ad avere un rendimento a livello di quello attuale.

Questa mattina ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Jens Steffensen, procuratore di Kasper Dolberg che ha rilasciato interessanti dichiarazioni:

“Dolberg ha una grande freddezza sotto porta nonostante l’età, guarda il portiere negli occhi prima di tirare per cui ha grande personalità e oltre al fisico, ha anche una grande testa ed è bravo nei calci piazzati. Il Napoli su Dolberg? Non posso confermarlo, non ho avuto contatti col Napoli, solo adesso sto sentendo questo club accostato al calciatore. All’Ajax sta giocando da numero 9 e sta facendo benissimo in questa posizione, ma gioca anche da attaccante esterno. Napoli è una grande città ed una grande società, ma ripeto, nessuno si è fatto sentire mentre tutti gli altri grandi club sono in contatto con me. Napoli è una grande squadra e tutto è possibile nel mondo del calcio. Ripeto, ad oggi non ho parlato con nessuno del Napoli anche perché nessuno mi ha cercato, ma sarei contento se il club azzurro mi chiamasse”.

https://www.youtube.com/watch?v=n21WYAsYlnU

Ma chi è Kasper Dolberg?
Nato a Silkeborg il 6 ottobre del 1997, Dolberg muove i primi passi da calciatore nel GFG Voel, prima di trasferirsi nel club principale della propria città natale. Al Silkeborg IF, trascorre gli anni più intensi della propria formazione. Le prestazioni del biondo attaccante danese nella selezione under-19 della società scandinava non passano certo inosservate, a tal punto da convincere lo storico osservatore dei lancieri John Steen Olsen – artefice di scoperte del calibro di Zlatan Ibrahimović, Christian Eriksen e Viktor Fischer – a portare con se Dolberg, che si trasferisce dunque all’Ajax divenendo nella stagione 2015/2016 il fulcro della formazione under-19 biancorossa in Youth League.

Agli albori della stagione attuale, il passaggio in prima squadra, complice il già citato addio di Milik. Per Peter Bosz, Dolberg rappresenta il sostituto designato del centravanti polacco. Nessuno scetticismo da parte dei tifosi, ormai abituati ad assistere ai fragorosi exploit dei prodotti della propria cantera. Neanche a dirlo, il diciannovenne Kasper si mostra fin da subito all’altezza delle aspettative: 11 infatti sono state le marcature messe a segno finora, in un totale di 21 presenze stagionali suddivise tra campionato, coppe nazionali ed europee. Con uno score così prolifico non c’è da meravigliarsi se i grandi top club europei si son messi sulle sue tracce.

View this post on Instagram

⚽️⚽️⚽️

A post shared by KASPER DOLBERG (@kasperdolberg) on

Cominciano dunque a fregarsi le mani in quel di Amsterdam, pensando alla prossima futura plusvalenza pronta a rimpinguare le già floride casse dei lancieri. Acquistato per circa 275mila €, il cartellino di Kasper Dolberg può già vantare un altissimo incremento del proprio valore.

View this post on Instagram

Mind on thursday #UEL #KD25

A post shared by KASPER DOLBERG (@kasperdolberg) on

Forte anche di un adeguamento contrattuale con scadenza 2021 – firmato sul finire della passata stagione -, appare certa la riconferma del giocatore almeno fino al termine della stagione. Possibile anche che Dolberg decida di continuare il proprio percorso di crescita fino al 2018, lasciando l’Ajax in prossimità del compimento dei ventuno anni di età. Bisognerà tuttavia vedere come proseguirà il percorso di crescita del giovane, che continuando a esprimersi sugli alti livelli prospettati nelle ultime settimane potrebbe a quel punto bruciare le tappe passando allo step successivo già a partire dalla prossima estate.