Home » Mihajlovic: ‘Complimenti al Napoli, sono fortissimi e hanno meritato la vittoria’
News

Mihajlovic: ‘Complimenti al Napoli, sono fortissimi e hanno meritato la vittoria’

Sinisa Mihajlovic

Al termine di Napoli-Torino, il tecnico dei granata Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni delle Pay-Tv. Ecco la sua analisi del match.

“Come prima cosa faccio i complimenti al Napoli per aver meritato ampiamente la vittoria. Sono fortissimi, poi se gli lasci quello spazio ti fanno a pezzi. Abbiamo preso 3 gol in nove minuti in cui abbia dormito, e la partita è finita lì. Nel secondo tempo abbiamo provato a riaprirla ma la sconfitta stavolta è meritata. A volte occorre “rompersi” per capire di che materiale si è fatti per poi ricomporsi più forti di prima. Ora dobbiamo pensare al Genoa, e cercare di vincere a tutti i costi.

Sì, nel secondo tempo abbiamo fatto tre gol e avuto altre occasioni. Ma la partita è finita nel primo tempo in quei nove minuti. Sono particolarmente dispiaciuto per i primi due gol perchè sono arrivati su situazioni che avevamo preparato. La partita è finita lì. Questa volta, nella sconfitta, ci abbiamo messo molto del nostro.

La scelta di Zappacosta? l’ho fatta per cercare di portare a casa la vittoria, come tutte le scelte che faccio: io seguo sempre le mie idee nonostante il risultato e rifarei questa scelta anche dopo questa sconfitta . Ho messo il terzino in attacco perché ha più gamba di Iago Falque e contro il Napoli mi serviva un giocatore che nelle ripartenze non si facesse superare dagli avversari come è successo più volte allo spagnolo. Iago ha caratteristiche simili a Ljajic e quindi oggi non lo reputavo funzionale.

Abbiamo pochi rimpianti per le gare contro Juventus e Napoli, che sono più forti, tanti per la sconfitta contro la Sampdoria. Sono quelli i punti che non dobbiamo perdere. Oggi nel primo tempo abbiamo fatto male per meriti loro ma anche demeriti nostri.”