Home » NAPOLI-TORINO 5-3, le pagelle: Mertens toglie il fiato, sprazzi di vero Jorginho
News

NAPOLI-TORINO 5-3, le pagelle: Mertens toglie il fiato, sprazzi di vero Jorginho

Il Napoli travolge 5-3 il Torino, in una partita bellissima ed in cui la superiorità mostrata è ancor più ampia rispetto a quanto dica il punteggio, reso meno ingombrante alla fine dai granata quando gli azzurri hanno alzato il piede dall’acceleratore. Strepitoso Mertens,  a segno per 7 volte negli ultimi 7 giorni.

Le Pagelle:

Reina 5,5
Sbaglia sul gol di Rossettini, incolpevole sugli altri due incassati, mai chiamato per il resto a grandi interventi.

Hysaj 7
In grossa e  costante crescita nelle ultime partite. Per creare problemi Ljajic è costretto ad accentrarsi perchè di là non si passa. In fase di possesso è in costante proiezione offensiva e lavora il pallone sempre con grande qualità.

Albiol 6,5
Un po’ ingenuo il fallo da rigore, che in realtà è anche un po’ discutibile se è il suo. Per il resto qualche macchia su una prova sicuramente positiva.

Chiriches 7,5
Il gol è il sigillo su una prestazione sontuosa. Sempre con classe, sempre in sicurezza, qualcosa in più di una riserva di lusso.

Ghoulam 6,5
La scelta di Mihajlovic di inserire Zappacosta non paga e lui non dovendosi preoccupare di Iago Falque spinge con continuità sulla sua corsia, mettendo come sempre tanti bei palloni. Soffre un po nella ripresa l’ingresso dell’ex Roma e Genoa.

Jorginho 7
Torna a dare una velocità impressionante al palleggio della squadra, soprattutto nel primo tempo. In fiducia poi, si concede un paio di giocate e di passaggi da brasiliano vero.

(Diawara 7)
Entra nel momento di maggior sofferenza e dà un grande contributo nello spezzare il gioco del Torino che stava prendendo fiducia. Importantissimo

Hamsik 6,5
Meno luccicante delle ultime uscite, gioca comunque una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Fondamentale il suo solito lavoro nel trasformare il possesso di palla in occasioni da gol trovando posizione tra le linee e giocando sempre in verticale.

Zielinski 6,5
Alterna cose molto buone a cose leggermente meno, in una partita in cui con la sua freschezza e la sua qualità dimostra di essere diventato sempre più importante per questa squadra

(Allan 6)
Entra bene in partita, dando alla squadra ciò che serviva in quel momento.

Insigne 7
Avrebbe meritato il gol per la mole di lavoro e la qualità messa in campo anche stasera. Regala un paio di pezzi di bravura che infiammano il San Paolo in una giornata in cui anche lui, come tutto il Napoli, dimostra una condizione fisica strepitosa, nonostante le tante gare consecutive.

(Giaccherini 6,5)
Il suo miglior quarto d’ora da quando è a Napoli: Nel vivo del gioco, dialoga bene con i partner d’attacco e arriva anche a sfiorare il gol.

Callejòn 7
Asssist per Chiriches e tanto lavoro per la squadra: fondamentale come sempre.

Mertens 9,5
Ci sono poche parole per commentare la sua gara, gli highights parlerebbero meglio sempre e comunque. 7 gol in 7 giorni, con una magia a suggellare il tutto: in questo momento non esiste limite per ciò che questo ragazzo possa fare.

 

Sarri 7,5:
Alla fine ha vinto la scommessa falso nueve: ci ha messo un po, ma i numeri, con questo Mertens sono dalla sua. Si dispera per i 3 gol presi ed un grande allenatore deve far così. Ma sono sicuramente di più le notizie per le quali sorridere. La sua squadra gioca un calcio fuori dalla media ed è tornata a farla sui ritmi preferiti. In questo momento l’unico avversario del Napoli è il Natale: delittuoso arrestare la continuità di una squadra che sta così.

 

di Andrea Falco